Disponibile da oggi su Steam la nuova avventura musicale punta e clicca, Beat the Game, sviluppata dal team indipendente di Worm Animation.

Vi lasciamo alle parole del Team.

Beat The Game combina ambientazioni e personaggi disegnati a mano con le classiche meccaniche di un’avventura punta e clicca in 3D, aggiungendo anche una fase di creazione musicale davvero intuitiva. Ampiamente ispirato agli artisti surrealisti del ventesimo secolo, come Dalì ed Ernst, oltre che alla moderna musica techno europea, Beat The Game è un’affascinante avventura con un cuore musicale.

Siamo davvero lieti di lanciare le versioni PC, Mac e Linux di Beat The Game,consentendo ai giocatori di provare l’adorabile quanto bizzarro mondo che abbiamo creato per loro e Mistik“, ha dichiarato Cemre Ozkurt, fondatore di Worm Animation. “Abbiamo usato come base una classica avventura punta e clicca, aggiungendoci una splendida ambientazione e personaggi in 3D, oltre a particolari meccaniche di gioco per la creazione della musica. Speriamo che i giocatori diano libero sfogo al proprio DJ interiore per salvare Mistik.”

Con un background nell’animazione cinematografica, Worm Animation porta i giocatori in un viaggio davvero unico nei panni di Mistik, l’eroe di Beat The Game, per svelare il misterioso universo astratto in cui si ritrova dopo un incidente con la sua moto. Tuttavia, Mistik non è il classico eroe, quanto un vero e proprio autore musicale. Infatti, con l’aiuto del suo fidato registratore, Mistik deve ottenere i vari suoni sparsi nelle splendide e visionarie ambientazioni di Beat The Game per creare la traccia musicale definitiva. Lo stimato produttore di musica techno e house, Marc Houle, ha composto la colonna sonora, assicurandosi che il giocatore sia sempre in grado di creare il proprio sound.

Da alcune bacchette scartate al fragore di una pietra sul metallo, le ambientazioni di Beat The Game sono contraddistinte da una serie di suoni e personaggi vivaci. Esplorando questo mondo offuscato e surreale, scoprendo suoni interessanti, riuscirai a creare una libreria di sample sempre più completa. Apri il tuo sequenziatore e l’audio del gioco prenderà vita, consentendoti di usare i tuoi suoni in qualsiasi combinazione tu preferisca. Da piccoli rulli polverosi a vivaci ritmi house, il sequenziatore intuitivo di Beat The Game si assicura che ogni combinazione suoni bene, aiutandoti a creare qualcosa che si adatti ai tuoi gusti. Con un cast di personaggi divertenti e appassionanti, oltre a uno stile grafico che riprende l’animazione tradizionale, Beat The Game è un gioco senza tempo, un viaggio dedicato alla gioia di creare musica.

Beat The Game si è aggiudicato molti premi e riconoscimenti, tra cui:

Best Art Award – Intel Mix Media Exchange San Francisco 2016
Best Sound Nominee – Azplay Game Festival Spain 2016
Best Creative Design Nominee – Azplay Game Festival Spain 2016
Best Audio Nominee – Indie Prize Game Festival Berlin 2017
Best Sound Nominee – BIG Festival Brazil 2017
Best Art Nominee – BIG Festival Brazil 2017