Oggi la nota compagnia polacca ha pubblicato i report finanziari per la prima metà dell’anno fiscale 2017. Le entrate sono ancora ottime anche se in leggero calo rispetto all’anno precedente. Nonostante questo, è notevole che CD Projekt Red sia riuscita a raddoppiare in un anno il proprio valore sul mercato che ammonta adesso a ben 8.2 miliardi di Zloty, pari a 2.3 miliardi di dollari con il cambio attuale.

Il merito di ciò è dovuto principalmente a The Witcher, il franchise di punta della compagnia; nei primi mesi del 2017 sono stati fatturati circa 71.5 milioni di dollari di cui 40.2 in positivo, complici le vendite sempre ottime delle espansioni di The Witcher 3 (Heart of Stone e Blood & Wine) e i primi ricavi di Gwent. Ottimi anche i risultati ottenuti dalla piattaforma GOG Galaxy che adesso conta in catalogo più di 2100 titoli.

I giochi attualmente in sviluppo presso CD Projekt sono Gwent (un gioco di carte free-to-play in fase beta) e Cyberpunk 2077.
Proprio qualche giorno fa si festeggiava il decimo anniversario della serie The Witcher; vi lasciamo in calce il video pubblicato dagli sviluppatori per festeggiare la ricorrenza.