playstation 4

Quest’oggi gli utenti selezionati per la beta chiusa del firmware di Playstation 4 han potuto finalmente provare la versione 5.0.

playstation 4

L’aggiornamento introduce una rivoluzonata lista amici, ora più ordinata e la possibilità di disattivare le notifiche durante la visione di un programma TV o di un film. Oltre a questo come già sapevamo, solo per gli utenti Playstation 4 Pro, sarà possibile fare streaming da Twitch a 1080p e 60fps, naturalmente a patto di avere una connessione adatta allo scopo. Sono stati apportati anche dei miglioramenti all’applicazione di messaggistica e al menù rapido.

Una notizia che sicuramente farà piacere a chi ha un pargolo è l’introduzione di filtri per la gestione familiare, si potrà decidere quali contenuti può o non può aprire un determinato profilo, limitando di fatto la possibilità di avviare contenuti non adatti ai bambini.

Inoltre ora il Playstation VR supporta audio surround a 5.1 e 7.1 canali per i Blu-ray e i DVD nella modalità cinema, in questo modo vi sentirete ancora più coinvolti nell’azione.

Per il changelog completo vi consigliamo di visitare il blog ufficiale Playstation a questo indirizzo. Se volete partecipare alla beta della versione 5.0 Playstation 4 registratevi a questa pagina, in questo modo potrete anche rimanere sempre aggiornati sulle novità riguardanti le beta dei firmware Sony.