Biomutant è la nuova IP targata THQ NordicExperiment 101 AB che ci mette nei panni di un gatto antropomorfo che, armato di spada e pistole, inizia ad esplorare un mondo nuovo e soggetto a pesanti mutazioni. Per combattere le varie creature che ci si piazzeranno di fronte avremo delle particolari abilità ed un molto interessante sistema di crafting e loot (che come potete vedere dai video seguenti ad ora consiste nel solo drop di munizioni speciali).

In Biomutant avremo la possibilità di decidere quale strada far intraprendere al nostro personaggio (che sarà personalizzabile all’inizio del gioco), scegliendo quindi di farlo diventare un villain o un eroe, ed influenzando tutto quello che verrà poì nel gioco. Sarà inoltre possibile visitare in lungo e in largo il mondo di gioco attraverso mech, deltaplani, moto d’acqua e tanto altro. Mondo di gioco che si direbbe esser quanto meno enorme poiché sembrerebbe variare dalle foreste incontaminate a desolate distese desertiche e glaciali.

Come potete immaginare non si ha ancora una data d’uscita, che con ogni probabilità avverrà nel 2018, ma già si sa che Biomutant sarà presente alla PAX WEST di quest’anno che durerà dal 1 al 4 Settembre a Seattle.

E voi cosa ne pensate di Biomutant, ha almeno stuzzicato il vostro interesse?