Pochi minuti fa Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e produttore di Captain America: Civil War ha annunciato la presenza dell’attore Martin Freeman nel film.

La notizia arriva senza preavviso e nel comunicato stampa appena pubblicato sul sito Marvel.com

“Con i ruoli di Bilbo Baggins e il Dottor Watson fino a Tim in The Office e Lester Nygaard in Fargo, Martin ci ha costantemente impressionati grazie alle sue doti comiche e drammatiche” ha dichiarato il produttore Kevin Feige. “Non possiamo essere più onorati ed eccitati nell’avere un attore di questo talento nell’Universo Cinematografico Marvel

Vi è una nota interessante, per quanto ancora non si conosca il ruolo che l’attore avrà nel film, tornerà a lavorare in un franchise dove recita anche Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). I due hanno già lavorato assieme in Sherlock come Sherlock Holmes e John Watson e nella trilogia de Lo Hobbit come Bilbo Baggins e Smaug (doppiato da Benedict).

Captain America: Civil War uscirà nelle sale il 06/05/2016 e vedrà il ritorno nel cast di gran parte dei protagonisti di Avengers: Chris Evans (Captain America), Robert Downey Jr (Iron Man), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Sebastian Stan (Il Soldato d’Inverno), Elizabeth Olsen (Scarlett Witch), Frank Grillo (Crossbones), Chadwick Boseman (Pantera Nera), Anthony Mackie (Falcon), Anthony Mackie (Barone Zemo) e il non ancora annunciato Spider Man.