Dal Settimanale di Casa Bungie odierno, si apprendono nuove date importanti da fissare sul calendario, prima dell’uscita di Destiny 2 prevista per questo 6 Settembre su console current-gen.

In primis gli sviluppatori ci mettono al corrente del fatto che giorno 23 Agosto, i dispositivi iOSAndroid avranno disponibilità di aggiornare la propria companion app ufficiale di Destiny, in vista del sequel. L’applicazione permetterà quindi di gestire tutto quello che è già possibile fare adesso (come trasferimento di equipaggiamento o gestione dei clan), ma sarà interamente dedicata a Destiny 2, anche se alcune funzioni verranno abilitate una volta che il gioco sarà sulle nostre console.
Cio implica però che dal 23 Agosto, per gestire l’armamento di Destiny 1 bisognerà affidarsi ad applicazioni create da terzi e non più quindi a quella ufficiale.

Altra date da memorizzare, sono quelle dedicate alla possibilità di scaricare in anticipo Destiny 2, qualora lo aveste acquistato nello store digitale. I giocatori Xbox One saranno in grado di scaricarlo già a partire dalla prossima settimana, mentre i giocatori PlayStation 4 dovranno attendere giorno 31 Agosto. Date e orari più approfonditi verranno divulgati settimana prossima, mentre giorno 6 Settembre bisognerà scaricare la classica patch del D1.

Infine Bungie ricorda che avete tempo sino a giorno 23 Agosto per importare i vostri clan in Destiny 2. Qualora non doveste riuscirci, il sistema provvederà automaticamente a farlo per voi, se soddisfate i requisiti. Per maggiori info, consultate la nostra guida.