eSport FIWC

Gli eSport stanno conquistando il mondo, con una netta espansione durante gli ultimi anni, partendo da USA e Corea, portavoci del movimento, fino al vecchio continente.

Molti sono i movimenti che si sono accodati al sempre più crescente successo del mondo gaming, che ora inizia, forse con colpevole ritardo, ad attecchire anche nel Bel Paese e che da domani comparirà per la prima volta anche sui nostri schermi.

Sky Italia, infatti, trasmetterà sui propri canali sportivi la finale della FIFA Interactive World Cup, competizione mondiale dell’iconico simulatore calcistico targato EA Sports.

Una vera e propria novità per il pubblico italiano, abituato a ben altri tipi di spettacoli e che non vede di buon occhio il mondo nerd, ma che finalmente sdogana il tabù eSport anche in Italia con una mossa audace, apprezzata sicuramente dai videogiocatori nostrani.

L’appuntamento è quindi fissato a domani per tutti gli abbonati a Sky, canale Sky Sport 3/Sky Sport Mix, con le finali, sperando sia il primo di una lunga serie.