Bungie ha pubblicato in queste ore il Settimanale di casa Bungie di questa settimana. Anche oggi si parla di PC, dei contenuti dell’imminente beta di Destiny 2 su questa piattaforma, di misure anti-cheat che gli sviluppatori stanno adottando e altro.

Bungie chiarisce che la beta su PC, che ricordiamo avrà inizio questo 28 Agosto, avrà circa gli stessi contenuti di quella vista su console, ossia:

  • Missione della storia: Ritorno a casa
  • Assalto: Spirale invertita
  • Detonazione sulla mappa Centro Città
  • Controllo sulla mappa Javelin-4

inclusi gli aggiustamenti ad alcuni difetti riscontrati nella beta su console, come la scarsezza di munizioni distruttive e la ricarica delle abilità.

Nota più importante menzionata dagli sviluppatori, è il sistema anti-cheating che stanno adottando per impedire ai giocatori più furbi di poter modificare il codice di gioco sulla piattaforma PC. Ecco le parole estratte dalla traduzione ufficiale del Settimanale:

Cosa farà Bungie per impedire di barare online in Destiny 2?” Per ovvie ragioni, non spiegheremo a fondo la nostra strategia contro chi bara, ma esiste un elemento che contribuirà alla protezione del gioco che potrebbe richiedere dei ritocchi.
Alcune applicazioni acquistate dai giocatori quando giocano a qualcosa provano ad aggiungere un codice al client di gioco. Nelle mani giuste, questo potrebbe dare il via a nuove funzionalità che migliorano l’esperienza dei giocatori. Nelle mani sbagliate, questo potrebbe rovinare il nostro mondo di gioco condiviso. Per assicurarci che ogni giocatore abbia un’esperienza giusta e positiva su PC, impediremo ad applicazioni del genere di aggiungere codici per Destiny. Il nostro gioco deve essere la principale autorità sul destino di tutti i guardiani.
Molti tipi di programmi possono esserne influenzati. Ma nella maggior parte de casi, l’impatto sarà lieve. Esistono due categorie principali di cui vorrete esser e conoscenza per la Beta:

Infine viene dichiarato che i server di Destiny 1 saranno sotto manutenzione giorno 8 Agosto dalle 17:00 alle 21:00 circa, ore italiane, e che in queste ultime due settimane si terranno gli ultimi Bungie Bounty per PlayStation 4Xbox One. Cliccate qui per ulteriori info. 

Quindi, giocherete alla beta su PC di Destiny 2? Siete pronti a testare i nuovi aggiustamenti? Ricordiamo che il sequel è atteso per il 6 Settembre su PlayStation 4 Xbox One, mentre su PC vedrà luce giorno 24 Ottobre.