E come ogni anno, eccoci al consueto appuntamento al San Diego ComicCon, in cui si tengono vari panel dedicati a film e serie televisive a sfondo “nerd”. Tra i vari di ieri, c’è stato l’atteso panel dedicato ad Ash Vs Evil Dead, ovvero la serie televisiva firmata Starz, prodotta da Sam Raimi seguito della leggendaria trilogia Evil Dead iniziata nel 1981 (in italiano conosciuta con il titolo “La Casa“).  E dopo 2 mini teaser che mostravano poco della serie, ieri durante la conferenza è stato presentato finalmente un full trailer.

Da quanto traspare, la serie riprenderà molto i toni trash e splatter che hanno caratterizzato il secondo capitolo della trilogia, ma anche un aspetto comico demenziale che ha trasformato il terzo capitolo (intitolato Army of Darkness , L’Armata Delle Tenebre) in uno dei film più epici del secolo scorso. Protagonista sarà sempre Bruce Campbell nel ruolo di Ash Williams, che qui vediamo un pò impacciato come al solito ma che comunque riesce a gestire la situazione, il quale dovrà vedersela nuovamente con le forze oscure che ha scatenato insieme ai suoi amici 30 anni prima tramite il Necronomicon Ex Mortis.
Potrete gustare il trailer di seguito

https://youtu.be/unnLg1TPCYM

La serie sarà composta da 10 episodi e finalmente da questo trailer abbiamo una data d’uscita: niente di meno che il 31 Ottobre (data più che adatta).
Oltre a Bruce Campbell, nel cast figurano  Lucy LawlessJill Marie JonesRay Santiago e Dana DeLorenzo