Scott Cawthon ha rilasciato i seguiti del suo acclamatissimo titolo Five Nights at Freddy’s con un breve lasso di tempo tra di loro, ma questa volta, per il sesto capitolo della sua lunga serie, dovremo aspettare.

L’annuncio è stato fatto dallo stesso Scott sulla comunità steam dell’ultimo capitolo della serie, Five Nights at Freddy’s: Sister location, intitolando il suo post con “Un aggiornamento sul progetto” (An Update on the Project).

Scott nel suo post esterna le sue preoccupazioni e timori nel deludere le aspettative, sfortunatamente per lui, ma anche per noi, la pressione è stata tale da dover annullare lo sviluppo del gioco stesso dichiarando che se mai riprenderà in mano il sesto capitolo, lo ricomincerà da zero, anche se a vedere dai leak lo sviluppo sembrava già essere a buon punto.

Precisa inoltre il fatto che lui non abbandonerà il settore, ma continuerà e inizierà a sviluppare nuovi titoli, e spazierà anche nel mondo VR.
Infine conclude chiedendo a tutti comprensione per la sua scelta e per questa pausa che prenderà la serie.

Alla fine anche Scott è stato oppresso dalla pressione e dalle aspettative generate dal suo Five Nights at Freddy’s. Speriamo che quando ritornerà a svilippare possa ritrovare la serenità e rispettare le proprie aspettative personali e quelle degli utenti.