Anthem: il trailer di PlayStation è una copia modificata di quello che girava su Xbox One X all’E3

Il contenuto promozionale è stato editato per mostrare i pulsanti PlayStation al posto di quelli Xbox

0

Qualche giorno fa è apparso sul canale YouTube di PlayStation un trailer di Anthem. Non vi preoccupate, è lo stesso che è stato mostrato durante la conferenza Microsoft all’E3, ergo non vi siete persi nulla di importante. Lo scopo era chiaro: fare capire all’utenza che il gioco, nonostante la presenza dominante sul palco Xbox, è un titolo multipiattaforma e che in quanto tale approderà anche su PlayStation.

Alcuni utenti, dei falchi a dire il vero, hanno però notato qualcosa di strano nel video. La notizia è stata riportata per la prima volta da ICMX.net. Circa al minuto 3:41 del video, l’interfaccia di gioco viene resa visibile; proprio in quei pochi frame dell’animazione, si nota una sovrapposizione di scritte nel riquadro dedicato alle abilità del personaggio.

Lo stesso problema si nota per la stessa animazione in un altro momento del video, a 4:38.

Sembra quindi che Sony (o Electronic Arts, la fonte dei contenuti promozionali) abbia sostituito i pulsanti di Xbox con quelli del controller PlayStation. Un comportamento magari non molto corretto, anche se non è scritto da nessuna parte che il gioco stesse girando su una console PlayStation. Alla fine del video è infatti ben visibile la scritta “PRE-ALPHA FOOTAGE. 4K RESOLUTION NOT AVAILABLE ON ALL PLATFORMS.”.

Attualmente il video è ancora on-line. Siamo curiosi di sapere quale sarà la risposta dell’azienda su questa vicenda. Nel frattempo, vi ricordiamo che altri contenuti saranno mostrati alla Gamescom.