Playerunknow’s Battlegrounds conferma il Cross Play nel suo futuro

Nuove dichiarazioni da parte di Bluhole studio sulla possibilità di cross play tra PC e Console

0
PlayerUnknown's Battlegrounds 1

Dopo l’enorme successo avuto su PC, Playerunknow’s Battlegrounds si prepara a fare il suo debutto su console. Nel mentre i ragazzi di VG247.com sono riusciti a parlare con Chang Han Kim, il produttore esecutivo.

Viene quindi confermata la volontà di Bluhole Studio di portare, in futuro, la possibilità di sfidarsi tra giocatori PC e Console. Secondo Chang Han Kim non ci saranno particolari problemi tecnici per raggiungere l’obiettivo cross play.

Ci vorranno però diversi bilanciamenti per rendere equa la parte competitiva del gioco, sia per chi usa mouse e tastiera, sia per chi usa il controller. Questi bilanciamenti sono ciò che rende difficile avere il cross play nell’immediato. Sempre a detta di Chang Han Kim, se si permettesse l’utilizzo del controller, si dovranno implementare un sistema di aim assist e altre cose simili. Ma queste cose verranno studiate in futuro dalla Bluehole.

Per il momento dovremo accontentarci di giocare Playerunknow’s Battlegrounds su PC e prossimamente su Xbox.

Cosa ne pensate? Non vedete l’ora di poter giocare con i vostri amici sprovvisti di PC? Oppure conoscete già le difficoltà di creare un cross play bilanciato? Fateci sapere cosa ne pensate!