anthem

Continuano le speculazioni riguardo Anthem, titolo Action in sviluppo negli studi BioWare, in arrivo per una data ancora non specificata del 2018. Ad avere voce saranno la nuova classe degli esoscheletri Javelin, di cui vi abbiamo già parlato, e la possibilità di avere “danni elementali”.

A differenza delle precedenti classi “Ranger“, una tipologia bilanciata, e “Colossus“, il classico ‘tank da sfondamento’, la terza (e ultima?) classe potrebbe fare uso di particolari ‘abilità elementali’. Come si vede anche da un concept art del gioco e nel reveal gameplay l’esoscheletro, che al momento non ha ancora un nome, non fa uso di propulsori per muoversi prediligendo una particolare “energia” per reggersi a mezz’aria. Il tipo di energia utilizzato non è ancora chiaro, immaginiamo si tratti di capacità incendiarie, elettriche e un terzo non meglio definito. Avremo modo di utilizzare più delle tre classi attualmente conosciute? Non lo sappiamo ancora, tuttavia gli ultimi dettagli ci fanno ben sperare su una vasta personalizzazione anche a livello di gameplay.

Ultimo dettaglio, ma non meno importante, sono le icone che suggeriscono un open world particolarmente vasto. Infatti, durante il gameplay verremo avvisati di essere passati in un punto di certo interesse, che possono essere delle rovine da esplorare per ottenere delle ricompense o attività improvvise, come abbiamo visto nel reveal gameplay, simili a piccoli Raid con ricompense di alto livello.

Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a prendere visione del video di Arekkz Gaming!

I rumor su Anthem si fanno sempre più interessanti e, seppur prendendoli con le pinze, riescono a generare un certo hype e interesse per il titolo. Vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile il 2018 per le piattaforme Pc, Xbox e PlayStation.