Ebbene si! Si torna a parlare nuovamente di Star Wars che, da quando è nelle mani della Disney,  sta crescendo sempre di più, preparandosi a rinascere come una farfalla dalla crisalide. Sin dall’inizio, è stato chiaro che i progetti della casa di topolino riguardo alla saga fantascientifica prevedessero ben 6 film: oltre agli episodi VII, VIII e IX, 3 spin-Off che sarebbero usciti tutti un anno dopo l’altro, cosicché avremmo avuto un film su  Star Wars all’anno. Da allora sono uscite moltissime notizie riguardo a questi spin-off, siano esse state semplicemente dei rumors o dichiarazioni ufficiali. Oggi, tuttavia, è stata leakata la schermata in cui sono presenti tutti i titoli legati al franchise che la Disney presenterà venerdì al Hall H del Comic-Con di San Diego.

wpid-ctt1hnql

Come emerge dalla schermata, Sono stati rivelati anche i titoli dei suddetti spin-off: di Rogue One sapevamo già l’esistenza e anche il titolo (era uscito persino uno sneak peak di un fotogramma del film), ma gli altri 2 sono la novità assoluta. Il secondo spin-off vedrà come protagonista niente di meno che Obi-Wan Kenobi e sarà intitolato “Kenobi-The Balance of the Force“. Ipoteticamente potremmo azzardarci a dire che sarà ambientato nel periodo tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, ovvero il periodo in cui ha deciso di vegliare sul piccolo Luke Skywalker. Era invece rumoreggiato uno spin-off su Yoda, ma d’altra parte sempre dei Jedi parliamo. Non sappiamo se Ewan McGregor tornerà ad interpretare il personaggio anche in questo film. Il terzo e ultimo Spin-Off è quello su cui si speculava un pò, ma non era sicuro se fossero due film separati: Fett/Solo (sottotitolo illeggibile) potrebbe essere il più interessante. Sappiamo poco, effettivamente, dei trascorsi della “canaglia” e del Cacciatore di Taglie semplicemente tramite gli eventi de L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno Dello Jedi, ma potrebbe uscirne fuori qualcosa di buono da tutto ciò. Staremo a vedere.

Ricordiamo che non sarà  presentato un nuovo trailer durante la conferenza al Comic-Con e che Star Wars VII-The Force Awakens uscirà nelle sale cinematografiche a Dicembre di quest’anno.