Beyond Good & Evil 2

Beyond Good and Evil 2 è stato protagonista dell’E3 con un trailer in CG. Gli sviluppatori hanno detto appena qualche settimana fa che il gioco è in stato di sviluppo primitivo, quindi prima di poter mettere le nostre mani sul prodotto finito dovrà passare ancora tanto tempo. Tuttavia, gli stessi sviluppatori hanno lavorato in questi anni all’engine che governa il mondo di gioco. Voyager, questo è il nome, permette di simulare un sistema solare e di collocare al suo interno i personaggi. Protagonista di questo nuovo video è proprio la tecnologia di Voyager: ecco a voi una “semplice” tech demo che ne dimostra le capacità.

Nella demo si possono controllare due astronavi di diverso taglio e il personaggio, Knox, che porta sulle spalle un jetpack. Si nota per tutto il video l’attenzione posta nella realizzazione in scala del mondo di gioco, dalle dimensioni della città a quelle della gigantesca statua di Ganesha. Andando fuori dall’atmosfera, si inizia ad apprezzare la curvatura del pianeta per poi entrare nel vero e proprio spazio. Il tutto risulta convincente e ben realizzato, per essere una demo, e non mancano i piccoli dettagli belli da vedere come l’animazione dell’astronave che interagisce con l’atmosfera a seconda della velocità di allontanamento.

Beyond Good and Evil 2 è molto ambizioso: lo si capiva sentendo le dichiarazioni degli sviluppatori durante lo scorso E3, ma con un video dimostrativo il concetto è molto più evidente. Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che si trova nella mente degli sviluppatori e noi ci auguriamo che riescano, nel tempo, a tenere testa alle sfide tecniche per realizzare il loro obiettivo.