PlayerUnknown's Battlegrounds 1

PlayerUnknown’s Battlegrounds, annunciato per Xbox One alla conferenza Microsoft all’E3 sarà esclusiva della casa di Redmond in ambito console, quindi non arriverà su Playstation 4.

Il titolo nonostante sia stato rilasciato in early access su Steam il 23 marzo 2017, vanta già numeri di tutto rispetto, lo possiamo trovare attualmente come terzo titolo più giocato su Steam e con tre milioni di copie vendute all’attivo. I giocatori attivi simultaneamente sono arrivati a superare i 200.000 e il gioco si trova sempre nelle top settimanali dei più visti su Twitch.

Gli sviluppatori han comunicato che il gioco sarà pubblicato entro fine anno su Xbox in early access tramite il programma Xbox One’s Game Preview, la versione definitiva non sarà pronta fino al 2018, quando uscirà per Xbox One, Xbox One S e Xbox One X.

Il preview program aiuterà gli sviluppatori, facilitando il loro lavoro, grazie ai feedback dei giocatori saranno infatti in grado di scovare più rapidamente i bug insiti nel codice e di migliorare l’ottimizzazione del gioco. Queste le parole del produttore esecutivo di Bluehole Inc., Chang Han Kim.

Il preview program di Microsoft ci consente di ottenere feedback direttamente dai giocatori, cosa che è stata fondamentale a creare il nostro successo su Steam Early Access. Inoltre, grazie al collaudato sistema di Xbox Live, saremo in grado di offrire un esperienza Battle Royale di alto livello ai giocatori di tutto il mondo.

Per chi non lo sapesse Playerunknown’s Battlegrounds sfida i giocatori ad eliminare i propri avversari su una mappa realistica di 8km quadrati, alimentato dal pluripremiato Unreal Engine 4. I giocatori dovranno combattere e cercare di procurarsi armi, veicoli o qualsiasi cosa sia necessario alla sopravvivenza, ne rimarrà soltanto uno.

Il direttore di [email protected], Chris Charla commenta così:

Siamo entusiasti di accogliere i giocatori di Playerunknown nel preview program di Xbox One. Fin dal suo lancio, noi stessi abbiamo giocato e ci siamo divertiti con il gioco e abbiamo assistito al suo immediato riscontro positivo nel pubblico. Siamo ansiosi  di collaborare con i Bluehole per portare il gioco alla comunità Xbox One.

Che ne pensate, finalmente i battle royale avranno un loro esponente di spicco anche su console?