Xbox One X

Nel corso di questo E3 Microsoft ha svelato il nome definitivo di Project Scorpio ed annunciato il prezzo e la data d’uscita della console. Xbox One X arriverà in Europa il 7 Novembre 2017 a 499€.

Il Design Director di Sumo Digital, che attualmente è al lavoro su Crackdown 3, ha speso alcune parole riguardanti Xbox One X confrontandone il potenziale con PS4 Pro. Ecco le dichiarazioni di Gareth Wilson rilasciate a Metro GameCentral:

“Siamo stati veramente fortunati, perché il gioco è stato progettato su PC e Xbox One e abbiamo avuto sempre intenzione di renderlo cross play. Quando Scorpio o Xbox One X, come adesso è conosciuta, ha iniziato a prendere forma a noi è piaciuta molto perché ci è sembrata tutt’altra piattaforma”

Wilson ha poi aggiunto che:

“Ad essere onesti il kit di sviluppo che abbiamo ricevuto è davvero ottimo, ci ha permesso subito di far andare il tutto a 4K. E’ semplicemente una bestia questa macchina. E’ più potente di PS4 Pro, specialmente nel far girare i titoli in 4K. Non ci sono dubbi sul fatto che sia molto più potente, la domanda è se le terze parti utilizzeranno o meno tutta questa potenza di Xbox One X.”

Il dubbio di Gareth Wilson su quanto le terze parti sfrutteranno il reale potenziale di Xbox One X è lecito, per scoprire di più dobbiamo aspettare il lancio della console ed attendere i titoli che la supporteranno nativamente, o che riceveranno una patch per sfruttarne al massimo il potenziale.