27832-tom-clancys-the-division-trailer-della-storia-e3-2014_jpg_1280x720_crop_upscale_q85The Division torna in primo piano con un trailer completamente dedicato alla trama del videogioco. Grazie all’E3 abbia scoperto qualcosa in più sulle dinamiche di gioco, come ad esempio la possibilità di tradire il proprio gruppo per continuare la campagna da solo o ad aggiungersi ad un nuovo gruppo. A livello di trama invece sappiamo che è ambientato a New York, un’ambientazione non proprio nuova, questa volta una New York piegata da un epidemia con l’area del centro delimitata a zona di quarantena.

Grazie a questo nuovo video scopriamo che la situazione in cui ci troviamo è dovuta a quella che sembrava una banale influenza di massa, già anche questo non è molto originale, che si intensifica rapidamente trasformandosi in un virus altamente contagioso e mortale. Viene, quindi, eretto un muro che delimita Manhattan per porre così fine al contagio e mantenere gli infetti all’interno dell’area denominata Dark Zone.

Di film con questa trama ne abbiamo visti tantissimi, soprattutto negli ultimi anni, essendo praticamente la base di ogni film zombie. La differenza è che qui dovremmo riprenderci la città e stiamo parlando di un gioco e di una pellicola, senza zombie ma con avversari allo stesso modo mortali.

Ecco a voi il video e diteci che ne pensate con un commento.