Project Scorpio, annunciata all’E3 2016, ha fatto parlare molto nel corso di quest’anno. Molti si chiedevano quale sarebbe stato il nome definitivo della console e quasi tutti eravamo pronti a scommettere su Xbox Scorpio o Xbox One Scorpio. Invece, Microsoft, durante le prime battute della sua conferenza all’E3 2017, ha rivelato il nome ufficiale della console: Xbox One X.

A qualche ora dalla fine dello show, Phil Spencer spiega i motivi che hanno portato alla scelta di tale nome. Uno dei tanti preso in considerazione era Elite, opzione scartata perché Microsoft ha già usato in passato quel nome. Ad esempio la Xbox 360 Elite o ancora più recentemente il controller Xbox One Elite.

So che molte persone volevano che la console si chiamasse ‘Scorpio’. Xbox One Scorpio, ma è difficile ottenere il marchio.

Anche il nome Scorpio è stato considerato, soprattutto perché era il più desiderato dall’utenza. Ma alla fine è stato scartato perché sarebbe stato difficile ottenere la registrazione del marchio.

Inoltre, Microsoft non ha mai considerato l’idea di eliminare il termine ‘One’ dal nome, appunto per evidenziare l’appartenenza della nuova console alla famiglia di Xbox One.

Tutti i dettagli di Xbox One X

Dopo svariati mesi, conosciamo finalmente tutti i dettagli su Xbox One X, disponibile dal prossimo 7 novembre per 499€. Cosa pensate del nome della console? Lasciate un commento qui sotto e non dimenticate di rimanere connessi con noi tramite i social!