dropSalve a tutti Guardiani! In questo nuovo Hot Fix, scopriamo che famoso trucco che milioni di giocatori hanno utilizzato per il farming di engrammi è stato rimosso. Il famoso trucco consisteva nel farming di Engrammi nella soprannominata “Caverna del tesoro“, luogo della Terra in cui un certo tot di nemici si rigeneavano all’infinito, lasciando cadere di tanto in tanto engrammi per l’avanzamento del proprio Guardiano.

Il trucco era usato da molti giocatori, così tanto da far giungere la voce sino a Bungie che è stata così costretta a limitare di molto il livello di spawn dei nemici all’intero della caverna. Ecco cosa è cambiato e cosa cambierà in futuro:

ATTIVITA’

MISSIONI
Ridotto il drop rate degli engrammi (risolto nella patch 1.0.1.4)

EVENTI “IRA DELLA REGINA”
Smontare armature ottenute con le missioni “Ira delle Regina” non fornirà più Frammenti Ascendenti

MONDO

DESTINAZIONI

  • I membri dell’Alveare della “Caverna dei Tesori” hanno appreso la loro futilità e sono andati a leccarsi le ferite in attesaa di pianificazione di un prossimo attacco (in breve, rimosso il loro spawn)
  • Il tempo di rigenerazione per i mostri delle grotte è stato portato a 40 secondi (tempo aumentato dai 6 ai 20 secondi in base alla caverna)

 

Questo è quello che l’Hot Fix di quest’oggi ci propone, ma non finisce qui! Oltre all’hot fix, Bungie ci informa sui cambiamenti futuri che intende fare in base al feedback ricevuto in queste settimane.
Ci avvisa però, alcuni potrebbero non arrivare prima di un mese o due:

BOTTINO

COLUI CHE NON DEVE ESSERE NOMINATO

Tanto tempo fa, il Criptarca era solito dare equipaggiamento dello stesso colore dell’engramma decrittato. Agli inizi del 2014 abbiamo aggiunto la casualità, nel bene o nel male. Improvvisamente, le corse al Criptarca post-missione erano diventate più eccitanti e il personaggio stesso aveva acquisito una personalità. Ma abbiamo fallito nel comunicare quanto casuali sarebbero potuti essere i risultati.

Mentre i giocatori si aspettavano una identificazione esatta del proprio oggetto, il Criptarca ha l’impressione di aprire un misterioso tesoro. Ma da ciò ne deriva per lo più una pioggia di oggetti “blu”. Aspettatevi cambiamenti.

DESTINY: LA CAVERNA

L’esperienza sociale di una sessione di farming della “caverna” è fantastica: l’impegno per sistemare una squadra di Guardiani dietro una certa linea e farli sparare tutti nella giusta direzione, la corsa per raccogliere il bottino, l’agitazione nel momento in cui comincia l’ondata di nemici “speciali”, l’invitante luce proveniente dalla caverna. La velocità con la quale la community ha cominciato a gravitare attorno a questa attività ci ha colpiti.

Ma sparare un buco nero per ore non è come sognavamo Destiny sarebbe stato giocato. L’interazione negli spazi pubblici è solo una parte dell’esperienza di Destiny. Aspettatevi cambiamenti per diminuire l’efficenza del farming della caverna e l’aumento delle probabilità di droppare engrammi per il completamento delle attività.

CELEBRAZIONE DELLA RICOMPENSA

Diventare più forti acquisendo nuovi potenziamenti o equipaggiamenti è per noi centrale nell’esperienza di Destiny. Il nostro obiettivo è darvi sempre l’opportunità di celebrare quando ciò avviene sia come ricompensa in sé (pensare quando qualcuno trova un Engramma Leggendario e tutti i presenti vengono notificati di ciò) sia come modo per far sapere ai giocatori cosa succede.

Durante lo sviluppo abbiamo a volte preferito dare priorità alla funzionalità piuttosto che alla celebrazione della ricompensa, ad esempio:

  • Il bottino della Volta di Vetro è unico ed ambito, ma il momento in cui effettivamente esso viene ricevuto è diretto e può non essere notato.
  • Il livello più basso della Missione Eroica Giornaliera da un bel po’ di XP e Reputazione come ricompensa, ma nessuna di queste appare nella schermata post-partita.

Col tempo, ci concentreremo su questi problemi.

SOCIALE

COMUNICAZIONE VOCALE

La nostra visione di Destiny è che tutti i giocatori, anche in Crogiolo, Assalti, Torre o spazi pubblici, debbano essere in grado di comunicare con gli altri in un modo che promuova la socializzazione positiva. La comunicazione vocale è la risposta facile, ma sistemi già esistenti (anche nei nostri giochi passati) non sono stati in grado di proteggere i giocatori dall’intralcio abusivo di una minoranza di giocatori.

La soluzione temporanea su Destiny sarà la possibilità per i giocatori di attivare la comunicazione vocale durante le attività con matchmaking. I lavori su questa funzione sono già in corso e saranno implementati entro fine anno in Assalti e Crogiolo.

ATTIVITA’

ASSALTI

Gli Assalti sono creati per offrire un’esperienza divertente, piena di scontri a fuoco, grossi boss e belle ricompense alla fine. Più semplice con la cooperazione, ma fattibile anche con un gruppo di sconosciuti.

Sin dal lancio abbiamo rilevato un problema che ha reso gli Assalti più difficili di quanto noi avessimo programmato incrementando il danno subito dai giocatori e diminuendo il danno inflitto al boss. Aspettatevi una patch il prima possibile, così da far diventare gli Assalti più divertenti e meno tediosi (Scusate, Incursori – il danno subito funziona alla perfezione nella Volta di Vetro).

BILANCIAMENTO

Il nostro obiettivo nel bilanciare Destiny è di non dare mai al giocatore una sola scelta – che sia di classe o di arma – in quanto questa è migliore dell’alternativa e sarebbe un errore scegliere il resto perchè decisamente peggiore. Quando riusciamo a ottenere il bilanciamento giusto si apre una vasta scelta di build, qualcuna preferita ad altre magari, ma nessuna sbagliata.

ARMI ESOTICHE

Le Armi Esotiche sono state pianificate per sembrare molto potenti in quanto ad aspetto, suono ed utilizzo, ma senza realmente surclassare il resto. Vogliamo che queste armi sfidino il giocatore a ripensare il proprio equipaggiamento attorno ad esse. Noi stessi ci siamo trovati a volerle collezionare tutte e speriamo che anche i giocatori facciano lo stesso.

Non tutte le nostre Armi Esotiche rispettano la loro promessa attualmente. In particolare le armi ricevute dalle taglie esotiche, tra le quali Aculeo e Cattivo Karma, hanno lasciato delusi molti dei giocatori che hanno attraversato la sfida per ottenerle in quanto nonostante il loro look e il loro utilizzo puramente esotico, si sono rivelate meno potenti di armi di rarità inferiore. Ecco un avviso per voi: Non smontate quelle armi. Il loro tempo sta per arrivare.

FUCILI AUTOMATICI

I Fucili Automatici sono armi primarie fatte per i giocatori che desiderano tempestare i loro avversari con un muro di proiettili senza curarsi di mancare qualche colpo. Si intende debbano infliggere danno sostenuto a media-corta distanza, ma perdere efficacia a lunga distanza.

Ad oggi, i Fucili Automatici sono troppo efficenti a lunga distanza, surclassando anche Fucili da Ricognizione e ad Impulsi in alcune circostanze. Aspettatevi aggiustamenti a stabilità e/o danno nelle prossime settimane.

FUCILI DA RICOGNIZIONE

I Fucili da Ricognizione sono per i giocatori che amano tenere i propri avversari oltre la media distanza e non sbagliare un colpo. Si intende debbano essere penalizzati a corto raggio ma dominare a lungo raggio nel caso in cui i colpi vadano a segno.

I Fucili da Ricognizione hanno un danno troppo basso ad oggi rispetto ad altre armi di precisione. Ce ne occuperemo il prima possibile.

FUCILI A POMPA

I Fucili a Pompa sono per quelle situazioni nelle quali hai bisogno di colpire forte e velocemente ciò che si trova direttamente di fronte a te prima che possa farti del male.

Ad oggi, i Fucili a Pompa sono efficaci oltre il raggio inteso per essi, specialmente se potenziati con tale intenzione. Aspettatevi cambiamenti a riguardo.

 

Ok Guardiani per questo update è tutto, che ne pensate? A quanto pare vedremo parecchi update nei prossimi mesi, c’è qualcuno che aspettate in particolare?