Il nuovo gioco di sopravvivenza Ark: Survival Evolved raggiunge il milione di copie vendute a solo un mese dal lancio su Steam, dove è uscito in accesso anticipato.
Tra i motivi del successo di questo nuovo survival Jesse Rapczak, che ricordiamo è cofondatore di Studio Wildcard e co-direttore creativo del gioco, mette la presenza dei dinosauri.
Qui le sue dichiarazioni in merito:

“Con l’uscita di Jurassic World, i dinosauri sono un tema piuttosto ricorrente, e la pubblicazione del gioco in questo momento è stata legata anche a quello”.

Ovviamente i saldi estivi di Steam hanno fatto la loro parte, contribuendo alle vendite invogliando i giocatori ad acquistare questo gioco, ma un altro dei motivi che ha garantito il successo di questo titolo, continua Rapczak, è il passaparola che c’è stato, tra streaming del gioco, video di gameplay fatti dagli utenti e altro ancora.

“In tanti hanno fatto dirette sul gioco, dalla pubblicazione ad oggi, e pare che il gioco si presti particolarmente. Le persone vedono gli amici fare cose divertenti quando giocano insieme. Anche questa è una delle cose che abbiamo voluto nel gioco, con il nostro sistema delle tribù, e pensiamo che il fatto che tante persone condividano le novità sul gioco e mostrino quanto ci si divertono abbia aiutato Ark a guadagnare notorietà”.

Insomma, Ark sta diventando un gioco sempre più famoso, e che per un motivo o per l’altro sta conquistando milioni di utenti.
E voi che ce l’avete cosa ne pensate?