Metro: Exodus The Game Awards 2017

Con grande sorpresa questo E3 2017 ci porta sulle rotaie di un nuovo capitolo della serie METRO, gioiello prodotto dagli studi Ucraini di 4A Games. A voi il video di presentazione mostrato alla conferenza Xbox.

L’engine in 4k dona alla neve il suo gelido e cristallino dettaglio, riempiendo lo schermo di un bagliore iperrealistico.
Ci sono polvere, luce e condensa nella maschera. La polvere fluttua nell’aria con la stessa grazia delle farfalle a primavera ma il pericolo è dietro l’angolo.
I mutanti della metropolitana russa attaccano. Bestie abominevoli, non c’è tempo di fermarsi. Ho una missione da compiere.
Maschera rotta, affanno, l’odore di polvere da sparo e sangue cotto penetra nell’elmetto al tuonare del fucile. Ma sono troppi, devo correre. Correre fuori.
Finalmente, aria fresca, e mentre corro la mia paura si riflette nelle pozzanghere in HD talmente belle da perderci ore e ore di gioco.
Pare proprio che la letale balestra farà il suo ritorno, con munizioni intercambiabili per aprirci la strada tra i branchi di nemici terrificanti che infestano la vastissima mappa di gioco.
Il trailer si conclude aprendo l’orizzonte che si estende a perdita d’occhio sotto la volta di una maestosa skybox.
Questo, signori e signore, è METRO EXODUS.

La data di rilascio è ancora avvolta dal buio che riempie i tunnel delle metropolitane sovietiche, ma continuate a seguirci sul nostro sito per non perdervi ulteriori aggiornamenti.