Xbox One X

Forse una delle conferenze più attese di questo E3 senza dubbio è quella Microsoft, dove è appena stata svelata la console che attualmente è la più potente sul mercato: Xbox One X!

Microsoft ha centellinato negli ultimi mesi moltissime informazioni sulla sua nuova console, svelando l’hardware al suo interno, promettendo nuove IP, registrando un marchio e recentemente rilasciando anche dei teaser in cui sono stati individuati dei misteriosi indizi.

Dopo tanta attesa ecco finalmente svelata nella sua interezza One X! Eravamo già a conoscenza delle sue caratteristiche hardware e ve le riportiamo qui di seguito per un veloce riassunto:

  • CPU: Custom AMD Jaguar octa-core 2.3 GHz x86
  • GPU: 6 Teraflops 40 CU 1172 MHz
  • 12GB GDDR5 (3GB per il sistema/9GB per i giochi)
  • Hard Disk 1TB
  • Lettore Blu-Ray UHD 4K
  • Alimentatore interno

Sul palco sono state comunicate poi altre caratteristiche hardware di One X che prendono spunto anche dal mondo PC. Un esempio è il sistema di dissipazione a camera di vapore, ripreso dalle schede video di fascia alta e che aiuterà a tenere sotto controllo il calore dello scorpione. Il SoC di One X ha una superficie di 363mm e 8 miliardi di transistor al suo interno.

Una delle cose che non conoscevamo affatto di questa console era il fattore estetico. Sta sera finalmente ci è stato svelato quello che i nostri occhi non avevano potuto ancora ammirare.

Xbox One X sarà la console più potente sul mercato, ma anche la più piccola! Il design è molto simile a quello della sorella One S, ma in dimensioni più contenute.

La data di uscita è fissata per il 7 novembre 2017 (segnatela sul calendario, due volte!), ma ancora non sappiamo nulla sul prezzo! Continuate a seguirci per tutte le novità sulla conferenza in corso!