E’ stato annunciato un nuovo MMORPG basato sull’universo di Magic: The Gathering, dopo i rumor che si susseguivano da tempo è finalmente arrivata la conferma di Cryptic & Perfect World con un comunicato stampa. Il gioco sarà realizzato con la benedizione di Wizard of the Coast, estendendo la partnership già esistente per Neverwinter.

David Schwartz, vice presidente della divisione Digital Publishing di Wizard of the Coast commenta così:

Questo gioco è una parte entusiasmante dell’iniziativa Magic Digital Next, che ha l’obiettivo di portare Magic oltre al gioco da tavolo, e siamo fieri di collaborare con team di talento come Perfect World Entertainment e Cryptic Studios per portare vita al multiverso di Magic.

Bryan Huang, CEO di Perfect World Entertainment, afferma:

È Magic: The Gathering così come non l’avete mai visto. Siamo estasiati della direzione che sta prendendo lo sviluppo del gioco grazie a Cryptic. È sempre stato un sogno per noi portare i Planeswalker in un moderno RPG.

Stephen D’Angelo, CEO di Cryptic Studios, aggiunge:

Dalla grafica al gameplay, vogliamo offrire un esperienza tripla A ai nostri giocatori. Siamo entusiasti di offrire ai nostri fan un’opportunità di esplorare mondi e personaggi del gioco in un modo totalmente nuovo. Preparatevi ad intraprendere un nuovo viaggio.

 

Per chi se lo stia chiedendo, Magic: The Gathering MMORPG sarà un gioco free to play con una struttura action, non avrà nulla a che fare con il celebre gioco di carte collezionabili.

Non si è parlato invece di una sua possibile presenza all’E3, probabilmente potrebbe essere ancora presto per mostrare al pubblico il gioco e le sue funzionalità, seguiremo l’avanzamento dello sviluppo tenendovi aggiornati, il gioco è stato annunciato con un generico “su pc e console”, probabilmente riferendosi alla piattaforme SteamXbox One e Playstation 4.