FIFA 18

FIFA 18 finalmente è stato annunciato da Electronic Arts, e con il primo teaser trailer della nuova iterazione della simulazione calcistica più famosa di sempre sono giunti tanti dettagli e informazioni, ma purtroppo non per tutti positive.

Se infatti è stata confermata la presenza del secondo capitolo della modalità single player Il Viaggio, introdotta per la prima volta con FIFA 17, per tutte le versioni console (escluse le old-gen) e PC, lo stesso non si può dire per chi giocherà a FIFA da quest’anno su Nintendo Switch.

Per la console portatile targata Nintendo infatti non sarà disponibile suddetta modalità, viste le limitazioni fisiche date dalla componente hardware e non solo, ma le brutte notizie non finiscono qui.

La versione Switch infatti non sarà sviluppata con il Frosbite Engine, potentissimo motore grafico di EA che ne ha fatto le fortune su svariati titoli, ma sarà realizzato ad hoc per non stressare Switch e permettere un gameplay fluido e adatto alla console.

Gli sviluppatori promettono comunque una versione dedicata all’altezza per sancire un esordio di gran classe su Switch, pensata e sviluppata per rendere al meglio, anche se oggettivamente queste informazioni di certo non faranno felici i possessori della console Nintendo.

E voi che ne pensate? Scelta giusta e ponderata oppure forzatura inappropriata quella di portare FIFA 18 su Switch?

Ricordiamo che FIFA 18 sarà disponibile sul mercato dal prossimo 29 Settembre per PC, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e Nintendo Switch, mentre i preorder sono stati già aperti.