La giornata di Ieri ha visto una fuga di notizie dalla sede centrale di Bethesda, la prima proviene da 4chan.

Un presunto dipendente della SH che ha creato Fallout e Skyrim, afferma che il gruppo è al lavoro su un nuovo RPG fantascientifico in prima persona, con meccaniche del tutto simili a Fallout e TES (The Elder Scrolls), e una trama tipica da sci-fiction con tanto di razze aliene e viaggi interstellari.

Il team al lavoro su Starfield (questo pare essere il nome del gioco) dovrebbe essere una costola dello stesso che ha lavorato a Fallout 3 e 4; lo sviluppo è partito proprio dalla pubblicazione del 3 capitolo della saga post-apocalittica ed è decollato con il completamento della 4, concentrando tutte le forze nell’accelerarne lo sviluppo.

Starfield dovrebbe essere un openworld con decine di razze aliene e molti mondi esplorabili; inoltre Bethesda ha intenzione di collegare gli universi di TES e Fallout con questo. Una timeline che comincia con Fallout e finisce con TES passando per Starfield.

Tuttavia l’informatore non si limita a questo ma continua raccontando che Bethesda è al lavoro su molti altri progetti, tra i quali: Skyrim VR, Un RPG tripla A del Trono di Spade, TES IV, e un presunto TES VII sul quale Todd Howard sta lavorando per creare il titolo definitivo.

Da IGN invece arrivano voci un un RPG in sviluppo su piattaforma mobile basato sull’universo di TES.

Ricordiamo a tutti che sono solo Rumor e voci di corridoio sebbene pure piuttosto fantasiose, che riportiamo per dovere di cronaca ma che è importante non diate troppo affidamento.