A meno di 48 ore dal reveal ufficiale di Far Cry 5, in programma per Venerdì 26 Maggio, Ubisoft ha rilasciato sul profilo Facebook ufficiale della serie la key art del gioco, che probabilmente fungerà anche da copertina delle diverse copie fisiche che troveremo sugli scaffali.

Come da tradizione, a campeggiare al centro della scena c’è il nuovo antagonista che dovremo affrontare in questo quinto capitolo, anche questa volta estremamente caratterizzato e decisamente affascinante, almeno ad un primo sguardo. Dall’immagine possiamo trarre già alcuni elementi della trama, che erano stati supposti in base alle scene presenti nei teaser: in Far Cry 5 ci troveremo ad affrontare quasi sicuramente una setta religiosa deviata, in una comunità ristretta guidata dal villain in copertina. A supporto di questa tesi, possiamo notare come l’antagonista abbia di fronte a se un libro aperto, che la figura inginocchiata di spalle abbia marchiato a fuoco il termine “peccatore”, oltre alla presenza costante di chiese con appesi i vessilli di questa comunità.

Per saperne di più non ci resta che attendere Venerdì, con il coverage del reveal che potrete trovare su queste stesse pagine. Vi ricordiamo che Far Cry 5 è previsto entro la fine di quest’anno fiscale per Xbox One, PlayStation 4 e PC.