Fallout_4Tutti abbiamo visto, e magari qualcuno di voi ha già prenotato, la replica in scala del Pip-Boy, il computer da polso che indossa il protagonista, inclusa nell’edizione limitata di Fallout 4. Bene, adesso però è giunto il momento di precisare che non tutti gli smartphone saranno compatibili, soprattutto quelli dalle dimensioni più “ingombranti”, che superano i 5″. Uno su tutti ovviamente l’iPhone 6 Plus. Lo slot adibito, ovvero, il punto di contatto fra la plastica e il telefono cellulare, fa si che tutto ciò che, in termini di lunghezza, larghezza e profondità, supera le specifiche di iPhone 6, iPhone 5/5S, iPhone 4/4S, Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S4, renda automaticamente incompatibile lo smartphone.

Fallout-4-15

Dal blog ufficiale di Bethesda arrivano le informazioni che ci aiutano a chiarire questa particolarità:

L’alloggiamento del monitor del Pip-Boy si adatta perfettamente alle dimensioni di sistemi come iPhone 6, iPhone 5/5S, Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S4. In aggiunta, utilizzando l’apposita mascherina con sagoma personalizzabile, sarà possibile inserire praticamente qualsiasi altro smartphone di dimensioni uguali o inferiori rispetto a quelle dei sistemi appena citati.

Quindi se possedete i phablet che stanno conquistando il mercato in questo periodo potrete consolarvi con la companion app che potrà essere scaricata gratuitamente e utilizzata sugli store digitali di qualsiasi smartphone e tablet iOS e Android.

Detto questo non resta che attendere l’arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One del tanto atteso Fallout, per addentrarci nel mondo post-apocalittico. La data ricordiamo è fissata per il 10 novembre di questo anno.

Fallout-4-30

Che ne pensate? Il vostro smartphone è compatibile?