Che Far Cry 5 fosse nei piani di Ubisoft lo sapevamo. Diversi rumor nelle precedenti settimane vedevano il quinto capitolo di questa saga come in uscita per l’anno fiscale 2017, con una nuova trama che ci avrebbe fatto esplorare nientepopodimeno che il vecchio west.

Oggi è proprio il publisher francese a rompere gli indugi, pubblicando ben quattro diversi teaser fissando la data del reveal al prossimo Venerdì 26 Maggio. Questi brevi video ci danno il benvenuto ad Hope County, contea dello stato del Montana che sarà la grande protagonista di Far Cry 5. Nei teaser i panorami mozzafiato si alternano a scene d’ordinaria violenza, con l’ambientazione che sembra sì quella di un western, ma in chiave moderna. Del resto, in molte zone dell’america rurale i ranch sono molto comuni, lo sport più seguito è il rodeo e le persone vestono ancora i classici cappelli da cowboy. Un indizio in questo senso è dato dall’abbigliamento dell’uomo in cima al campanile nel teaser #3, che sembra essere decisamente simile a quello dei vecchi cowboy.

Vi piace questa nuova ambientazione per Far Cry 5? Non ci resta che attendere Venerdì 26 per il reveal ufficiale del gioco! Vi lasciamo ai quattro teaser rilasciati da Ubisoft, buona visione!