Sono partite ormai da poche ore le riprese del terzo capitolo di Star Trek, reboot della celeberrima saga fantascientifica iniziato nel 2009 con “Star Trek“, proseguito nel 2013 con “Star Trek-Into Darkness” entrambi diretti da J. J. Abrams. Diversamente dai primi 2, però, questo terzo film (che si chiamerà “Star Trek Beyond“, secondo alcuni rumors) non è diretto da Abrams, il quale ha dovuto declinare la proposta per via del suo impegno con Star Wars VII: The Force Awakens, Starship-Enterprisetuttavia non ha abbandonato il progetto perché lui segue il film in veste di produttore.

Stando alla rivista Sci-Fi Pulse, le prime riprese si stanno svolgendo a Squamish Boulders, nel British Columbia (Canada). La troupe si sposterà poi di location a Great Wall Boulders negli ultimi giorni di Giugno. L’area a Squamish Boulders è rappresentata da un paesaggio montuoso e roccioso; la serie è famosa anche per via delle varie ambientazioni extra-terrestri; staremo a vedere come verranno utilizzate e quale pianeta verrà rappresentato.
Non è solo la rivista a riportare l’inizio delle riprese, ma persino i post su Instagram di 2 degli attori del cast, ovvero Zoe Saldana e Zachary Quinto (il cui post è anche una menzione al recentemente deceduto Leonard Nimoy, lo Spock originale) che potrete vedere qui sotto:

star trek 3 1 star trek 3 2

In questi giorni i 2 protagonisti Chris Pine e Zachary Quinto (rispettivamente il capitano Kirk e Spock) hanno firmato per un quarto film di Star Trek, perciò il loro viaggio è tutt’altro che terminato.

Nel cast torneranno anche Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana, oltre a Idris Elba (che sarà il villain) e Sofia Boutella. Prodotto da J.J. Abrams, il film verrà diretto da Justin Lin su uno script dello stesso Simon Pegg e Doug Jung.

L’uscita è fissata per l’8 luglio 2016, due mesi prima che il franchise compia 50 anni (il primo episodio della serie tv andò in onda l’8 settembre 1966).