Horizon Zero Dawn

Horizon: Zero Dawn è stato un successo mondiale, un vero colpo da novanta per Sony e Guerrilla Games, guadagnando a pieno titolo gli elogi di critica e pubblico.

Il titolo ha di fatto rappresentato per la software house olandese il titolo con maggior successo e per Sony la miglior IP al debutto di tutti i tempi, confermando la qualità del lavoro certosino svolto dal team di sviluppo di Guerrilla che ha saputo estrapolare il massimo da ogni dettaglio.

Ebbene questo successo non si è tradotto solo in numeri di vendite, ben 2.6 milioni di vendite solo nel primo mese, ma anche in fiducia e carica per Guerrilla che oggi ha confermato le indiscrezioni che si erano venute a creare attorno all’arrivo di possibili DLC.

Questo è solo l’inizio della storia di Aloy e della nostra esplorazione nel mondo di Horizon: Zero Dawn, con il team già al lavoro su un’espansione della storia principale‘, queste le parole del team di sviluppo, le quali vanno a confermare quello che già era stato detto a pochi giorni dal lancio ma che non era mai stato veramente confermato.

Anche se dopo alcuni comportamenti sospetti degli sviluppatori olandesi che non si erano sbilanciati sull’argomento in interviste precedenti, questa presa di posizione conferma di fatto il supporto al titolo e l’avvicinarsi dell’approdo su PS4 di nuovi contenti per Horizon: Zero Dawn.

Purtroppo Guerrilla non ha voluto rilasciare ulteriori dettagli a riguardo, ne su i contenuti se sull’eventuale data di rilascio, ma conoscendo la qualità del lavoro svolto finora e il tempo preso per lavorarci possiamo presumere un ulteriore successo per la software house olandese.

Per quelli che non fossero riusciti ancora a giocare a questo capolavoro videoludico lasciamo qui di seguito la nostra recensione, in modo tale da farvi un’idea e non lasciarvi sfuggire questo grande successo.