project scoprio gamestop

Un po’ a sorpresa la catena GameStop ha aperto i preordini per Scoprio, l’attesissima console Microsoft che verrà svelata durante l’E3 2017 (qui gli orari di alcune conferenze).

Della console ancora non si sa il prezzo, tanto che GameStop la propone alla modica cifra di 9.999€ (999 sarebbero bastati). Per assicurarsi la prenotazione è necessario lasciare un acconto di 100€, che andranno scalati poi dal prezzo che verrà annunciato nelle prossime settimane. Per i più curiosi abbiamo rilasciato un articolo dove proviamo a definire i possibili prezzi di Scorpio in base ai probabili costi di produzione, lo trovate qui.

project scoprio gamestop

 

GameStop ci permette anche di leggere un piccolo riassunto delle caratteristiche, lo trovate a seguire:

Scorpio Engine
Con 6 teraflop, 326 GB/s di larghezza di banda della memoria e chip personalizzato e avanzato, Scorpio Engine è il processore per console di gioco più potente mai creato.

Camera di vapore
La camera di vapore di Project Scorpio, per la prima volta in una console ideata per la casa, si avvale di un avanzato sistema di raffreddamento a liquido per garantire che lo Scorpio Engine non si surriscaldi.

Ventilatore centrifugo
Un ventilatore centrifugo in stile compressore aspira e comprime rapidamente l’aria per garantire il massimo raffreddamento con il minimo rumore.

Metodo Hovis
Per massimizzare le prestazioni e ridurre al minimo il consumo di energia, Project Scorpio utilizza il metodo Hovis, un innovativo sistema di erogazione di energia digitale che fornisce voltaggi differenziati ai diversi chip della console.

  • Gioco in 4K reale
  • 6 Teraflop di GPU
  • CPU personalizzata da 2.3 GHz
  • 1TB di spazio di archiviazione su disco rigido
  • 12GB di memoria GDDR5
  • Larghezza di banda di memoria di 326 GB/s
  • Giochi e intrattenimento in HDR
  • 4K UHD Blu-ray/DVD

Per chi è interessato, potrete preordinare Scoprio da qui!

Voi la prenoterete o aspetterete l’E3 per vedere cosa Microsoft ha da offrire oltre ad un hardware potentissimo?