Milan Games Week si conferma ancora una volta una delle fiere di punta del settore in Italia e, dopo lo strepitoso successo del 2016 con un record di oltre 138.000 visitatori, si prepara a tornare per una nuova edizione più ricca che mai. In programma da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2017, la Games Week cambia anche sede, trasferendosi dai padiglioni di FieraMilano City a quelli più moderni di Rho Fiera Milano.

Giunta alla sua settima edizione, la Milan Games Week è promossa da AESVI, l’associazione che rappresenta l’industria videoludica in Italia, e organizzata da Campus Fandango Club, gruppo che lavora nell’ambito dell’event management e della comunicazione non convenzionale. Il successo di pubblico ha consacrato la fiera come una delle più importanti nel nostro paese, portando un record di 138.000 visite lo scorso anno.

Per rispondere alla sempre maggiore partecipazione e ai flussi di visitatori sempre più imponenti, in perfetta linea con la crescente diffusuione dei videogiochi in Italia (dati 2016), Milan Games week si traferisce al polo fieristico di Rho Fiera Milano. L’intento è quello di garantire un’esperienza migliore, ricca e coinvolgente a tutti gli appassionati e alle famiglie in una location più ampia e versatile e meglio servita dalla rete di trasporti lombarda e milanese.

L’area espositiva sarà di oltre 35.000 metri quadri distribuita su due padiglioni contigui (il n.8 e il n.12), dove i visitatori potranno provare con mano le anteprime più attese, partecipare o assistere ai tornei in programma, godersi le sfilate di cosplayer, riprendere contatto con la storia videoludica nell’area retrogaming, conoscere le migliori produzioni italiane e i loro sviluppatori, avere l’opportunità di incontrare ospiti d’eccezione e leggende dell’universo videoludico e, per le famiglie, portare i più piccoli nell‘area junior dove sarà possibile giocare e divertirsi in un ambiente perfettamente a misura di bambino. Tutte le novità e il programma della fiera sarà reso disponibile nei prossimi mesi.

L’intera iniziativa sarà inoltre anticipata dalla tre giorni del Fuori Milan Games Week che invaderà Milano con un ricco palinsesto di eventi artistici e culturali.

Ulteriori dettagli saranno rilasciati in seguito, continuate a seguirci per restare sempre aggiornati sulla Milan Games Week 2017!