Screenshot (1)Durante il Post-Show di Xbox sono stati invitati Bonnie Ross e Josh Holmes ad approfondire le novità del nuovo titolo di Halo mostrate durante l’E3 che hanno presentato insieme a Major Nelson il Making of della nuovissima modalità Warzone di Halo 5: Guardians.

La nuova modalità è stata concepita negli studi di 343 Industries fin da Halo 4 e mira ad accontentare tutti i tipi di giocatori, integrando una modalità PvP ad una modalità PvE (Player versus Everything), in cui si affronteranno dei “Boss” (oltre che la squadra avversaria e le IA) che una volta sconfitti daranno un punteggio al proprio Team, composto da 12 Spartan.

Lo scontro tra i due team, per un totale di 24 giocatori, ha luogo in mappe quattro volte più grandi delle più grandi mappe viste in Halo fin’ora.Screenshot (50)
Esse sono composte di due basi, una per ogni team con delle armerie integrate. Le basi, però, devono essere prima “ripulite” dalle IA nemiche che la occupano, una volta finito ciò si entra nel vivo della battaglia e si può scegliere il proprio stile preferito di combattimento scegliendo di conquistare la base nemica, di scagliarsi in scontri diretti contro la squadra avversaria o scontrarsi con i Boss che spawneranno nella mappa.
Tutte queste attività contribuiranno all’accumulo di punti per la propria squadra che dovrà raggiungere i 1000 punti per ottenere la vittoria o distruggere i punti della squadra avversaria.
Screenshot (2)
Saranno infatti presenti 3 basi che una volta conquistate vi daranno la possibilità di distruggere i nuclei che hanno al loro interno, togliendo punti alla squadra avversaria.Screenshot (10)

La mappa, oltre alle due basi presenta un garage centrale dove si spowneanno i veicoli, quindi sarà un luogo molto conteso dai giocatori, tuttavia gli altri player, come avrete già capito, non saranno l’unico “problema”, infatti, ad un certo punto durante la battaglia, si riceverà una notifica che vi informerà della presenza di un Boss nella mappa.

I Boss, non saranno anonimi, infatti ogni boss ha il proprio retroscena, con tanto di Nome e storia di background.Screenshot (27)
Questi boss potranno arrivare attraverso Banshee o altri veicoli che attireranno l’attenzione dei player su di loro, poiché rappresentano una grande fonte di punti per la propria squadra.
A questo punto, infatti, sarà difficile scegliere se concentrarsi nell’uccidere i membri della squadra avversaria o sullo sconfiggere il boss ed è proprio questo che rende la modalità interessante, ognuno avrà modo di scegliere come preferisce procedere tenendo a mente che lo scopo principale è quello di portare punti alla propria squadra, quindi la scelta sbagliata potrebbe essere fatale per la vittoria o la sconfitta della propria squadra.

Per quanto riguarda le armi e i veicoli presenti, invece, 343 ha deciso di utilizzare un sistema di ranking che renderà il giocatore più potente man mano prosegue nel gioco.
Uccidere nemici, controllare le basi ecc, saranno attività che aiuteranno il giocatore ad “avanzare” il proprio “livello di rank”, grazie al quale, in apposite stazioni locate nelle 3 basi sopracitate, si possono ottenere delle “card” che sbloccano delle “ricompense“.


Le ricompense ottenute saranno casuali e potranno essere sia armi e/o veicoli (utilizzabili solo nella modalità Warzone), sia personalizzazioni estetiche per il proprio spartan che saranno utilizzabili sia nella modalità Warzone che nella modalità Arena.

Una volta ottenute le card, queste saranno attivabili dai terminali posti nelle basi che permetteranno alle armi/veicoli ecc di spawnare ed essere utilizzati in battaglia, questo implica l’assenza di punti di spawn di veicoli o armi potenti, poiché queste verranno “portate” dagli stessi giocatori nel campo di battaglia e sbloccate man mano si avanza di livello nella partita.

Cosa ne pensate? Non dimenticate di lasciare un commento sulla nostra pagina facebook e mettere mi piace all’articolo se siete incuriositi dalla nuova modalità!
Vi lasciamo al ViDoc! 🙂

Curiosi riguardo la nuova modalita Warzone? Ecco a voi il ViDoc che racconta nel dettaglio come funzionerà questa nuova modalità, il tutto spiegato nella nostra news QUI:

Posted by Halo – 17K Guardians on Monday, 15 June 2015