team-chiefNel nuovo Halo Community Update, si parla di #HUNTtheTRUTH e dei futuri aggiornamenti per Halo: The Master Chief Collection.

Bravo inizia subito dandoci la possibilità di scaricare la cover di gioco di Halo 5: Guardians, da poter scaricare in vari formati per poterla utilizzare per il vostro desktop, mobile, ecc.

[1024×768] [1280×720] [1920×1080]

HALO: THE MASTER CHIEF COLLECTION

L’ultimo aggiornamento di Halo: The Master Chief Collection ha apportato dei miglioramenti alla fucina di Halo 3, all’audio, alla penalità per tradimenti e quitting, ecc. Tuttavia è stato introdotto un bug per i gruppi. Praticamente nelle partite joinabili, gli unici giocatori che riuscivano ad entrare erano quelli che avevano un gran numero di amici su Xbox Live. Il team di 343 Industries sta lavorando sodo col team di Xbox Live e prossima settimana dovrebbe essere rilasciata la nuova patch che mirerà a correggere questo problema.

Dopo l’ultimo Community Update, la community ha richiesto a gran voce i rank per tutte le playlist. Così 343 Industries ha inserito tale feature per tutte le playlist ordinarie e il sistema di ricerca dovrebbe trovare giocatori col vostro stesso grado. Se siete in ricerca con un gruppo che ha dei gradi più alti dei vostri (ad esempio voi livello 4 insieme ad un livello 26), la ricerca troverà giocatori con livello inferiore al 26, ma superiore al vostro. Inoltre il team sta cercando di abbinare i giocatori che giocano i gruppo, con altri giocatori che giocano in gruppo.

RANGHI E QUITTING

Nelle playlist con i rank, uscire viene calcolata dall’ultima patch come una sconfitta. Il team si sta concentrando sul migliorare ulteriormente il sistema di classificazione, poichè tutt’ora ancora esistono giocatori che abbandonano partite senza far abbassare il proprio rango. Mentre il team lavora ad ulteriori correzioni, Bravo ci consiglia di segnalare il giocatore in questione che sfrutta questi exploit.

REPUTAZIONE, QUITTING E TRADIMENTI

Dall’ultimo aggiornamento, Halo: The Master Chief Collection sfrutta il sistema di reputazione Xbox per il rilevamento automatico di quitting e tradimenti. I giocatori possono segnalare gli alleati scorretti utilizzando le impostazioni profilo del giocatore in questione. Su Xbox One, i giocatori possono avere quattro status di reputazione:

SEGNALAZIONE REPUTAZIONE E TRACCIABILITA’

I giocatori che abbandonano le partite e tradiscono i compagni, possono essere segnalati. Ecco come:

  • Il tracciamento degli abbandoni delle partite e dei tradimenti viene registrato automaticamente quando si commettono queste azioni. 343 Industries sta tentando di essere ancora più severa con questi giocatori, ma è chiaro che non tutti abbandonano una partita perchè stanno perdendo. Alcuni giocatori potrebbero avere un’emergenza e quindi scappare via, il segnale internet potrebbe mancare, ecc. Quindi il team ci tiene a precisare che abbandonare occasionalmente una partita, non vi darà alcuna penalità severa. Stesso discorso vale per i tradimenti. É successo a tutti di tradire accidentalmente un compagno di squadra con una granata al plasma lanciata male o magari un razzo che uccide il nemico e il giocatore alleato più vicino ad esso. Questi eventi occasionali non portano nessuna penalità severa, ma qualora ci si inizi ad applicare assiduamente a queste attività, allora il discorso cambia. Il sistema segnala automaticamente i vostri “peccati”, ma l’abbassamento di ranking non avverrà immediatamente in quanto prima bisogna verificare il comportamento.
  • Da notare che questo sistema fa parte di Xbox One, ergo la sanzione non è applicata solo ad Halo: The Master Chief Collection. Se un giocatore ha una bassa reputazione ottenuta con altri giochi, impatterà comunque su Halo ed altri giochi.

PLAYLIST

Il team dedicato alle playlist di gioco voleva offrire un luogo per coloro che amano i 4 titoli Halo e così è stato. Tuttavia mancano ancora un numero proporzionato di playlist, ma 343i sembra voler colmare questo buco. Prossimamente verranno inserire nuove playlist a rotazione, come: Action Sack, Infezione ed altre. Il prossimo sarà Team Objective, che sarà caratterizzato da tipi di gioco come: Battle Creek CTF, BR-start 1-Flag CTF e il classico 4v4 ad obiettivi. Ma non è tutto. Il team sta pure aggiornando le playlist esistenti, come il miglioramento di Team Doubles, CE FFA in Rumble Pit, 4v4 per Halo 2: Anniversary, ecc.

Per questa settimana è tutto. La mappa remake di Relic ed Halo 3: ODST sono sempre programmati per questo mese. Ulteriori dettagli verranno forniti quando la pubblicazione dei seguenti sarà vicina. Alla prossima!