new bloodPochi minuti fa tramite Halo Waypoint, la 343 Industries ha annunciato Halo: New Blood, il primo racconto breve rilasciato solo in digitale dedicato al Sergente Artigliere Edward Buck.

La 343I ha stretto una partnership con la Pocket Stars Book e con Simon &  Schuster, con cui rilasceranno il 2 marzo questo racconto breve solo in digitale, ma solo in inglese.
Di un’eventuale traduzione non abbiamo ancora notizie ma appena avremo conferme a riguardo, vi informeremo.

Vi lasciamo con la sintassi ufficiale del libro tradotta da noi.

Seppure gli Spartan ricevono tutta la gloria non vincono una guerra da soli, nemmeno il leggendario Master Chief. Il sergente artigliere Edward Buck ed il suo team di ODST hanno giocato un grande ruolo nel salvataggio della Terra dagli invasori durante gli ultimi giorni della guerra con i Covenant, atti di coraggio e ingegno che non sono passati inosservati dall’UNSC.
Ora, dopo la morte di molti Spartan e Master Chief segnato come disperso in azione, l’UNSC ha deciso di creare una nuova generazione di Spartans per difendere l’umanità da minacce esterne ed interne. Quando giungono a Buck con questa proposta, lui è costretto a fare una scelta che gli cambierà la vita. Con la guerra con i Covenant finita, è tempo per lui di ritirarsi dall’esercito e di avere una vita che sino ad allora poteva solo sognarsi… O di prepararsi a diventare parte di una nuova generazione militare?