1242578360-Halo3_ODST-1-La Master Chief Collection è stata rilasciata da più di un mese ormai e sebbene i problemi e i bug che hanno accompagnato il suo debutto su Xbox One non siano ancora del tutto risolti 343 sta lavorando duramente per migliorare l’esperienza di gioco.
Tuttavia, soprattutto considerando gli insoddisfacenti risultati attualmente ottenuti, la promessa di un miglioramento non è sufficiente per “ripagare” i fan che sono e restano molto delusi dal titolo che, seppur abbia un concetto geniale, all’atto pratico non rende ancora come dovrebbe, sommerso da bug e problemi ancora irrisolti.
Già da qualche tempo era stato annunciato da 343 Industries che i fan sarebbero stati ricompensati della frustrazione e il malcontento che i problemi del gioco hanno portato, ma fino ad oggi non era stato annunciato nulla che potesse soddisfare i fan se non promesse di miglioramenti che si sono rivelate vere solo in parte.
Ma ecco che arriva il grande annuncio, 343 tiene davvero ai fan e all’universo, e ha deciso di regalare ai giocatori molto più di quanto ci si potesse aspettare.

I giocatori che hanno giocato Online almeno una volta alla Halo: The Master Chief Collection dal Day One (11/11/14) a ieri (19/12/14) riceveranno Gratuitamente:
-1 Mese di Xbox Live Gold,
-1 Elemento Avatar In-Game a tema Halo,
-1 Nameplate In-Game Esclusiva,
-Una nuova mappa multiplayer Remake per Halo 2 Anniversary (“Relic” – Mappa molto adatta alla modalità Swat o modalità ad obiettivi),
-Halo 3: ODST Campagna (1080 p 60 fps)  

Inoltre 343i conferma che questo dicembre verrà inserita nella collection anche l’intera prima stagione delle Spartan Ops oltre che l’aggiunta delle nuove playlist Swat e Halo: CE.

Il progetto originario della Collection, dice Bonnie Ross, nell’articolo rilasciato oggi su Halowaypoint, non prevedeva l’inserimento di altri Halo al di fuori di quelli con protagonista Master Chief, eppure il feedback degli utenti ha convinto il Team che inserire Halo 3: ODST nella collection potesse essere una mossa vincente per dare ai fan vecchi e nuovi un’esperienza più completa dell’universo, permettendo anche a chi non ha mai potuto giocare la saga su Old Gen, di goderne in pieno su Next Gen.

È per questo che 343i ha deciso di Regalare ai fan anche questo capitolo della saga di Halo, per farsi perdonare di tutti i problemi che hanno impedito ai giocatori di godere della collection e di avere un’esperienza di gioco completa e sempre accessibile come promesso.

La Campagna di Halo 3: ODST (che non presenterà, tuttavia, la modalità sparatoria), e la nuova mappa Remake “Relic“, verranno rilasciate nella primavera del 2015, gratuitamente per tutti coloro che hanno acquistato e giocato la collection prima del 19/12/14, mentre gli altri contenuti In-Game saranno disponibili, sempre gratuitamente, già a partire da Dicembre.

Per quanto riguarda il mese di sottoscrizione Xbox Live Gold, verrà recapitato verso metà Gennaio un Messaggio Privato sulla propria Xbox da parte del Team di Xbox Live con un codice da riscattare col proprio profilo che darà accesso al mese gratuito di Xbox Live Gold.

Tutti questi contenuti, fatta eccezione per la mappa Relic -che verrà regalata a tutti i giocatori della collection a prescindere da quando abbiano iniziato a giocare alla collection-, saranno esclusivi per i soli giocatori che hanno giocato al gioco entro la data indicata; gli elementi In-Game NON verranno mai resi disponibili in futuro per il resto dei giocatori della Collection, come pure il mese di sottoscrizione Gold, per quanto riguarda Halo 3: ODST, invece, 343i dice che saranno rilasciati i dettagli in seguito tramite i canali ufficiali, il che vuol dire che potrebbe essere acquistabile separatamente anche per coloro che non soddisfano i requisiti per ottenerlo gratuitamente nella primavera del prossimo anno.
Tuttavia, per giocare al titolo, sia per chi lo otterrà gratuitamente, sia per chi dovesse avere la possibilità di acquistarlo, sarà necessario possedere la collection, in quanto verrà rilasciato sotto forma di DLC e non come Stand-Alone.