axl-square-542x542-51df157495ba4ae996ceb5ee2816bdb0Ebbene sì, ancora la serie TV Halo: Nightfall non è stata rilasciata, tuttavia è stata mandata online la nuova Enciclopedia Online su Halo Waypoint, ed è proprio da lì che siamo venuti a conoscenza di una nuova specie aliena che verrà introdotta nell’attesissima serie TV!
La specie in questione avrà il nome di YONHET e il personaggio che sicuramente farà la sua comparsa in Halo Nightfall avrà nome di Axl.

Questa nuova specie farà verrà introdotta come alleata Covenant, il pianeta natale degli Yonhet è la luna YONHE sebbene i suoi abitanti siano sparpagliati per tutto il braccio d’Orione; la loro lingua natale è il YONHETIANO; il loro ruolo nella società Covenant è quello di essere Commercianti/Contrabbandieri.

La loro innata capacità nel trovare antiche reliquie o rari oggetti, ha fatto sì che la loro società venisse considerata di una qualche importanza soprattutto durante il periodo confuso della guerra Umani-Covenant, proprio quando la loro attività commerciale sembrava essere in crisi: la loro posizione strategica e la loro capacità di trovare oggetti o armi dei Precursori, tornava parecchio utile ai Covenant, in particolar modo ai Sangheili che consideravano la specie come persino più affidabile dei Kig-Yar e per questo motivo avevano iniziato ad affidare loro compiti che richiedevano maggiore fiducia.

Cosa ne pensate? Sicuramente è ancora presto per dare un parere approfondito su questa nuova specie, ma è proprio per questo che personalmente non vedo l’ora di saperne di più!

axl-hero-large-1920x675-20d7c89ecd6b49648baacadf75e35cb9