halo-master-chief-collection-wallpaper-1920x1080_visid-151b0cff3a3c444e819e40fec97d4d06Tutti i giocatori hanno sempre avuto una mappa preferita, il team della 343I non è da meno, VentureBeat ha intervistato i loro maggiori esponenti ed ecco qui le loro mappe preferite!

Come sappiamo ormai da tempo, la Master Chief Collection comprenderà oltre 100 mappe multiplayer prese dai titoli ove John è il protagonista principale e i dipendenti della 343i hanno scelto la loro mappa proprio da quel pool. Quindi vediamo quali sono:

Frank O’Connor (direttore dello sviluppo del franchise)
“Per me è semplice,  è Lockout. Il che è strano, sono un amante dei veicoli e delle mappe sandbox, ma questo stile di gioco non è applicabile a mappe close quarters con strette passerelle e aree gelate. Sono un gran fan di come la claustrofobia e lo “spara e prega” del dual wielding si incontrano in questi ambienti, anche l’utilizzare il fucile da battaglia da una posizione sopraelevata. I rumors a riguardo dei Fantasmi di Lockout, terrificanti apparizioni antecedenti ai Precursori e più vendicativi dei Gruge/Ju-On (mitologia giapponese ndt), che seguono i giocatori solitari in partite vuote, potrebbe essere una cosa vera come no. Io non ve lo dirò mai.”

halo-master-chief-collection-lockout

Dan Ayoub (Produttore esclusivo)
Zanzibar è la mappa che mi ha fatto realmente innamorare di Halo 2. La ruota che gira, il muro sul mar e la grande spiaggia sono veramente emozionanti e mi ricordano la mia prima partita ad Halo 2 nel 2004. L’azione è frenetica e lo spazio dove giocare è semplicemente stupefacente –  inoltre è una mappa grandiosa per usare i veicoli.”

halo-master-chief-collection-zanzibar

Josh Holmes (Produttore Esclusivo)
“Io voto per Valhalla da Halo 3. La prima volta che ho l’ho giocata è stata durante la beta di Halo 3, e ricordo come rimasi affascinato da quel fantastico panorama con le due torri dei Precursori. Adoro giocare con i veicoli e Valhalla era la mappa perfetta perché supportava battaglie con veicoli in grande scala. Sparare ai nemici in volto con i cannoni ad uomo con il fucile da cecchino è uno dei miei ricordi preferiti di quella mappa. Nulla è soddisfacente quanto colpire tempestivamente alla testa un nemico in volo.”

halo-master-chief-collection-valhalla-xbox-3601

Kiki Wolfkill (Produttore Esclusivo)
“Se devo sceglierne una, quella è Guardiano da Halo 3. Scelgo questa perché supporta la mia grande valigia di strategie (che non esiste), sinceramente ci sono tre semplici ragioni per cui amo Guardiano: è bellissima con le sue strutture dei precursori galleggianti nell’aria, con la giungla che la circonda. Poi è una mappa molto semplice da attraversare, non è difficile orientarsi e vedere il nemico poi c’è il martello gravitazionale sotto la piattaforma centrale che è la mia arma Brute preferita. Tutta questa compattezza e verticalità rendono le mie morti da caduta preferite.”

halo-master-chief-collection-guardian-xbox-3601

Bonnie Ross (Vice presidente e a capo della 343I)
“Trovo difficile scegliere tra le mie due mappe preferite, non posso aspettare per giocare di nuovo su Xbox One. Adoro la nuova Santuary da Halo 2: Anniversary ed è fantastica. Ma la mappa che scelgo è Haven da Halo 4 per una serie di motivi. Adoro le mappe piccole ed Haven è la mia preferita di Halo 4. Sono anche forse un po’ nostalgica in quanto questa è la prima mappa che abbiamo creato con 343 Industries. Ogni volta che gioco ricordo come i dettagli delle strutture di Precursori, l’illuminazione e la forma della mappa presero vita. Questa è anche la prima mappa dove iniziammo a testare il gioco e notte dopo notte lo rendemmo migliore. Giocare in questa mappa richiama molti ricordi.”

halo-master-chief-collection-sanctuary

Phil Spancer (Capo del team Xbox)
“Io apprezzo molto Coagulazione/Blood Gulch. Il terreno collinare è veramente divertente da esplorare, molte battaglie tra veicoli, ma ancora più importante, battaglie tra grandi team. Coordinare glia amici per catturare la bandiera attraverso inganni nei confronti dell’altra squadra è veramente entusiasmante. Inoltre è una delle mie più vecchie e care memorie di questo franchise.”

halo-master-chief-collection-coagulation

Qual’è invece la vostra mappa preferita? Fatecelo sapere nei commenti!