miniatura-9Con l’arrivo della Master Chief Collection questo 14 Novembre in europa, Halo 2 sarà sicuramente uno dei titoli più giocati una volta uscita la collection. Uno dei multiplayer più giocati di sempre, uno dei capitoli con la storia più emozionante ed uno dei  capitoli con la soundtrack più incisiva.

Halo 2 farà quindi il suo ritorno su Xbox One ad alta definizione (insieme agli altri Halo principali), questo è chiaro, ma non vi siete chiesti quale sarà la qualità della versione originale del gioco?

A rispondere alla vostra domanda, nei forum di TeamBeyond, un membro dello staff posta una serie di immagini comparative tra la versione Xbox e PC di Halo 2, dateci un’occhiata!Ij1xFdc

A primo impatto, Halo 2 subisce un grandissimo miglioramento grazie alla risoluzione 1920×1080 il render è migliore, l’immagine è giustamente più definita, anche la luminosità della versione PC è di un livello significativamente più alto, per non parlare poi della qualità generale delle texture.

uSFQ7UPParlando di texture, l’immagine sopra è molto chiara. Grazie ad un Hardware migliore le texture del warthog sono chiare, senza l’evidente sfocatura causata dalla bassa qualità della versione originale su Xbox. Si nota anche il muro dietro al warthog, e l’assenza di Aliasing (seghettature) grazie all’implementazione di filtri AA.

1W2ZTmRQualità generale delle ombre e delle luci significativamente migliorata rispetto alla versione originale. Il render ad alta definizione rende visibili le crepe nella parete rocciosa dietro la base rossa di Beaver Creek.

O44c7j7Basta con le immagini pixelose e seghettate! Delle texture migliori fanno molta differenza, in 1080p è facilmente leggibile il numero romano “XII” nella Base blu di Coagulazione e l’anti-aliasing rende dritto il muro sulla destra.

F5iV3w7Infine, immaginatevi un miglioramento dei precedenti capitoli tutti a 1920x1080p e a 60 fps, la possibilità di scegliere quale capitolo giocare e a che multiplayer giocare, oppure passando da un Halo all’altro senza tempi di attesa o dover cambiare disco…

La versione Xbox One di Halo 2 (originale) sarà sicuramente una revisione della versione PC, quindi la qualità da aspettarsi è quella visibile nella parte destra degli screenshot. Noi sinceramente non vediamo l’ora di rigiocarci, e voi?

Grazie TeamBeyond