In sviluppo presso gli studi di Uppercut Games, Submerged  è un nuovo puzzle-adventure in terza persona previsto per Playstation 4, PC e dispositivi mobile.

Definita un’avventura serena, non saranno previste situazioni di pericolo a danno del giocatore, che sarà libero di godersi la progressione senza il cruccio del fallimento.

La vicenda vi vedrà al controllo di una ragazza, Miku, giunta a bordo di una barca con il fratello ferito, Taku, alle porte di una città misteriosamente inondata e ricoperta dalla vegetazione. Nel tentativo di trovare una cura e scorte di viveri, l’azione si dipanerà attraverso l’esplorazione marina e la scalata delle architetture sporgenti, da cui sarà possibile ottenere un favorevole punto di osservazione un pò come in Assassin’s Creed.

In giro per il mondo di gioco si troveranno indizi, perlopiù pitture a muro, sui retroscena della catastrofe. Non mancheranno incontri con alcune forme di vita soggette a mutazione, ma non è chiaro se saranno previsti combattimenti. Dato l’appellativo di avventura serena, è plausibile supporre la loro assenza.

Di seguito un trailer che lascia intravedere l’ambientazione: