Con un video pubblicato sul proprio canale YouTube ufficiale, gli sviluppatori di Mafia III si sono riuniti per presentare ufficialmente “Faccende in sospeso” (Stones Unturned), il nuovo DLC in arrivo a Maggio che andrà ad ampliare ulteriormente la storia di Lincoln Clay nella New Bordeaux del ’69.

Dopo “Corri, dolcezza”, Clay tornerà in città per soddisfare la richiesta d’aiuto dell’agente Donovan, alle prese con una vecchia conoscenza del Vietnam, Connor Aldridge, che sta spargendo fuoco e fiamme per tutta New Bordeaux. Per fermare Aldrige, Lincoln e Donovan dovranno agire per la prima volta insieme e raggiungere una località nuova di zecca, una ridente isola coperta da una fitta foresta pluviale. I due protagonisti si troveranno di fronte una milizia mercenaria assoldata da Aldridge, e a detta degli sviluppatori i violenti scontri a fuoco a cui parteciperemo ricorderanno molto quelli della guerra in Vietnam, grazie anche ad un’ambientazione molto simile a quella della regione tropicale asiatica.

mafia-iii-_faccende_in_sospeso_dlc2

Oltre al nuovo filone di trama e alla storia inedita, “Faccende in sospeso” introdurrà come avvenuto nel precedente DLC tanti altri elementi, come nuove meccaniche di gameplay, nuove armi e vestiti per Clay. Ad esempio, una nuova abilità che avremo a disposizione è quella che ci permetterà di chiamare un tiratore scelto per eliminare un dato nemico. Verranno aggiunti veicoli che presenteranno torrette mitragliatrici, con le quali rendere esplosivi gli inseguimenti che vedranno protagonista Clay. Infine, una delle nuove armi che farà il proprio debutto in questo DLC è l’RPG, iconico lanciarazzi che non poteva davvero mancare in un’espansione a tema Vietnam. 

“Faccende in sospeso” sarà disponibile a partire dal prossimo 30 Maggio, e potrà essere acquistato singolarmente o riscattato dai possessori del season pass. Vi lasciamo al video di presentazione per questa espansione di Mafia III, buona visione!

 

.