L’annuncio arriva via Twitter e si staglia come un fulmine a ciel sereno. I ragazzi di Turn 10 sono pronti a soddisfare tutti i fan di Forza e le loro fantasie Hot Wheels in un colpo solo. La seconda espansione di Forza Horizon, in arrivo il 9 maggio su Xbox ONE e PC Windows 10, con tecnologia Play Anywhere, sarà infatti dedicato alle Hot Wheels, le celeberrime automobiline della Mattel. Forza Horizon 3 Hot Wheels sarà incluso nel Expansion Pass del gioco e ci porterà ancora una volta in un’Australia invasa da miglia e miglia dell’iconico percorso arancione delle Hot Wheels, in una follia di gare ad alta velocità tra loop, curve e percorsi impossibili. Ovviamente non potevano mancare i mitici veicoli come la Twin Mill, la Rip Rod e la Boneshaker. Forza Horizon 3 Hot Wheels promette un’avventura mai vista prima nell’intera storia di Forza, pronta a coronare i sogni più pazzi degli appassionati delle automobiline Mattel.

L’8 maggio si terrà un live stream per il debutto mondiale del DLC direttamente dal quartier generale Hot Wheels a Los Angeles, in California. A partire dalle 13:00 PDT (21:00 CET), su www.beam.pro/ForzaMotorsport, verrà introdotta l’espansione con divertenti dietro le scene, ospiti speciali e molto altro.

Forza Horizon 3 Hot Wheels porta i giocatori in sei nuove isole tematiche situate al largo della costa australiana, tutte collegate da una rete di piste Hot Wheels, distribuite per centinaia di metri in aria, presentando le classiche configurazioni come loop, cavatappi ecc. Questa guida da stuntmen è veramente estrema ed è possibile padroneggiarla grazie ai boost pad, curve alte, half, pipes, salti folli e anche grazie a dinosauri meccanici giganti. Per i creativi c’è anche la possibilità di modificare sezioni di percorso grazie alla funzione Stunt Swap, per poi sfidare i propri amici a cimentarsi!

b7crblyo

Esplorate il mondo di Forza Horizon 3 Hot Wheels in una campagna tutta nuova, con eventi da completare e sfide estreme, un epico Gran Finale nel nuovo e imponente circuito Hot Wheels Goliath. Il tutto affrontabile online con i propri amici con gare e corse nella Playground Arena. Il tutto condito da 28 nuovi Obiettivi Xbox LIVE e 500 punti di Gamescore.

Oltre al DLC, il 9 maggio verrà rilasciato un aggiornamento per Forza Horizon 3 che include alcuni miglioramenti significativi per i giocatori su PC Windows 10. Forza Horizon 3 Hot Wheels sarà disponibile come parte dell’Expansion Pass o tramite acquisto individuale per 19,99$.

Per concludere vi lasciamo alla galleria con le nuove auto ispirate ai veri modellini Hot Wheels!