Ormai abbiamo studiato fino allo sfinimento l’unico trailer disponibile del prossimo Halo, quello presentato all’E3 del 2013. Una delle ipotesi più diffuse raffigura il nostro Spartan preferito, John-117 meglio conosciuto come Master Chief, in fuga dall’UNSC e dall’ONI, da solo pur di completare la sua missione: recuperare Cortana. Questa opzione lo vede come un solitario, lontano dall’umanità e dall’UNSC per cui ha combattuto per tantissimi anni. Un rumor interessante però apre nuove strade e nuove possibilità.

Un rumor, proveniente da Gameranz, ci informa che Jenna Berman e TonyGiroux, rispettivamente gli attori di Kelly-087 e di Fred-104 in Halo: Forward Unto Dawn, sarebbero stati selezionati nel cast del prossimo gioco di Halo.

Nell‘IMDb (Internet Movie Database) possiamo trovare la pagina riguardante Halo 5 con succosi dettagli. Tra il “cast” oltre a Jen Taylor, voce della Dottoressa Halsey e Steve Downes, doppiatore di Master Chief, spiccano Jenna Berman e TonyGiroux, come doppiatori degli Spartan 087 e 104. Assisteremo quindi alla comparsa della fantomatica Squadra Blu in un videogioco di Halo? Per chi non lo sapesse, la Squadra Blu era la squadra comandata da John-117 e comprendeva i migliori elementi tra gli Spartan. Dopo la Caduta di Reach e la battaglia del Mondo Scudo di Onyx, solo Fred-104, Linda-058 e Kelly-087 sopravvissero.

fud_2

E non è tutto! Tra l’elenco dei doppiatori troviamo anche Keith Szarabajka, il Didatta, e Kristopher Thompson che darà voce a Chant-to-Green, un Precursore noto a chi abbia letto la trilogia di Bear. Chant infatti era uno degli aiutanti più stretti della Bibliotecaria, un Biologo di grandissima importanza.

Se tutti questi rumors saranno poi effettivamente confermati ci si prospetta un proseguimento della saga di Halo con i fiocchi, evidenziando ancora una volta quanto 343i abbia a cuore la storyline e l’universo espanso, rappresentato in primo luogo dai libri. Ci dobbiamo dunque aspettare un ritorno dei Precursori e della Squadra Blu degli Spartan, magari ad assistere il nostro John nella sua ricerca? Assieme a dei compagni simili nulla potrà mai fermare il nostro beneamato eroe e combattere assieme ad altri Spartan-II potrebbe magari revoluzionare Halo. Tuttavia, come sempre, la notizia va presa con le pinze, poiché potrebbe anche trattarsi dei lavori annunciati su Halo, la serie di Spilberg o il lavoro di Scott, o ancora per qualcosa di simile alle Spartan Ops  Non ci resta altro che sperare che questi rumors verranno confermati ma, come abbiamo già detto, purtroppo non ci resta altro da fare che aspettare l’E3