Discusso, amato, criticato o elogiato, di Final Fantasy XV si può dire di tutto ma non che non sia stato giocato, e Square Enix per una delle sue punte di diamante non si tira certo indietro.

Infatti oggi è stata annunciata, da parte della casa nipponica, l’uscita di una Patch per il titolo in arrivo il prossimo 27 Aprile che implementerà principalmente alcune migliorie per rendere più stabile il frame rate su PS4 Pro, senza però specificare in numeri quale sarà l’effettiva resa di queste modifiche.

Si tratta di fatto dell’aggiunta di una nuova mode per migliorare la qualità delle immagini e sarà, come già detto, esclusiva per PS4 Pro ma non sarà l’unica modifica apportata da questa Patch.

Sarà introdotta anche una nuova opzione che permetterà di cambiare la dimensione del font per alcune schermate del menu, alcuni nomi di equipaggiamenti e svariati sottotitoli.

Ma non solo, a livello di gameplay torneranno le cacce a tempo ai mob con un sistema di ranking addizionale, e questa volta ai giocatori sarà chiesto di eliminare il “Infamous Treant” (ci siamo riservati la libertà di non tradurre il nome per evitare possibili storpiature).

E per ultima cosa, più frivola ma non di minore importanza per gli appassionati di tuning, saranno disponibili nuovi adesivi da poter applicare sulla Regalia, e saranno inoltre aggiunte nuove musiche per le sequenza in-game.

> Fonte