A meno di un mese dall’arrivo sugli scaffali di The Surge, l’atteso RPG soulslike di Deck13 si arricchisce di un trailer nuovo di zecca, questa volta incentrato sul sistema di combattimento con cui saremo alle prese nel titolo dello studio tedesco.

Come in ogni soulslike che si rispetti, il combat system in The Surge avrà un ruolo fondamentale nell’esperienza di gioco, ed i ragazzi di Deck13, dopo aver lavorato a Lords of the Fallen, hanno pensato a qualcosa di estremamente originale per arricchire il gameplay di un genere sulla cresta dell’onda. In The Surge una delle componenti più importanti sarà entrare in possesso di pezzi meccanici direttamente dal corpo dei nemici: dovremmo gestire gli scontri al meglio, cercando di farli concludere con letali combo di attacchi verticali ed orizzontali in grado di recidere gli arti degli avversari. Le parti mutilate saranno importantissime per il protagonista, che in questo modo entrerà in possesso di equipaggiamento migliore per proseguire l’esplorazione degli impianti CREO, nei quali è ambientato il gioco. Il lavoro di Deck13 quindi rinnova il concetto di soulslike con questo nuovo elemento di gameplay, traendo però dal genere le fondamenta che compongono il combat system di The Surge. I duelli con i nemici saranno estremamente tecnici, con il giocatore che pagherà caro ogni errore o passo falso compiuti nei corridoi della CREO.

The Surge arriverà il 16 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC, vi lasciamo al trailer del combat system del lavoro di Deck13, buona visione!

Fonte: TheSurge.com