Ebbene, dopo aver fugato dubbi sullo scarso budget da impiegare da parte di PlatinumGames per arricchire il mondo di NieR: Automata, qualche giorno fa la stessa casa nipponica ha confermato l’uscita prevista per un DLC denominato 3C3C1D119440927. Un nome sicuramente ostico da pronunciare, ma in linea con il caratteristico concept che porta con sé 2B e compagni. Tra una nuova serie di missioni da completare, costumi da collezionare (ispirati al primo capitolo della saga)  e armi da padroneggiare, troveremo anche una modalità arena dove sfidare boss abbastanza originali.

 

Square Enix ha pubblicato anche un video che ritrae la cosiddetta Boss Fight, nella quale apparirà proprio il CEO di Square, Yosuke Matsuda accompagnato dal suo omologo Kenichi Sato, CEO di PlatinumGames.

 

Il DLC di NieR: Automata sarà disponibile a partire dal 2 maggio 2017, nella versione PC e Playstation 4, per il solo Giappone, mentre si attende l’ufficialità per restanti paesi, la quale non dovrebbe tardare ad arrivare…