Dopo l’annuncio ad inizio anno dell’arrivo della sua versione console 505 Games, Behaviour e Starbreeze sono lieti di annunciare la data del lancio su PlayStation 4 e Xbox One di di Dead by Daylight, il gioco horror più discusso dell’anno.
Dopo il grandissimo successo ottenuto su PC Stream, Dead By Daylight si appresta ad approdare su console: il gioco è caratterizzato da un’ambientazione dalle tinte horror e da una particolare modalità multigiocatore, sulla quale è basato tutto il gioco, asimmetrica 4-vs-1. Nel gioco, infatti, ci sarà uno spietato killer che darà la caccia a quattro sfortunati sopravvissuti che tenteranno di scappare dalla morte. Sarà possibile sia interpretare il killer, che i 4 sopravvissuti in una versione terrificante del gioco del nascondino.
Nei panni del Killer il giocatore potrà interpretare qualunque cosa egli voglia, da un potente Affettatore ad una spaventosa entità paranormale. Dovrà familiarizzare con l’area di gioco e padroneggiare le sue abilità per poter acciuffare e terminare i fuggitivi. Ogni Killer e ogni sopravvissuto avranno a disposizione un grosso sistema di progressione e una varietà di elementi sbloccabili. Combinare questi elementi alla propria adattabilità all’ambiente è fondamentale nel caso si debbano interpretare entrambi i ruoli.
Una particolarità di Dead By Dayligth è che ogni livello è generato proceduralmente, così da aumentare l’imprevedibilità delle sessioni di gioco. Punti di spawn randomici e ambientazione cambieranno ad ogni partita così come i pericoli ad essa legati.
Il gioco, quindi, uscirà il prossimo 23 giugno 2017 al prezzo di 29.99€ su Playstation 4 e Xbox One, sia sugli store digitali che in versione retail. Quest’ultima avrà tra i suoi contenuti speciali:
La colonna sonora ufficiale
Il DLC “Valigetta anni 80”
Il DLC “Il Sacco Insanguinato”
Il capitolo aggiuntivo “Carne e Fango”
Un DLC che verrà annunciato in futuro