Erano ben 8 anni che Blizzard non toccava StarCraft, la perla RTS che dal 1998 rimane ad oggi fra gli strategici in tempo reale più giocati. Era già tanto che Blizzard avesse pensato ad un aggiornamento ben 12 anni dopo l’uscita del primo StarCraft e, adesso, dopo 19 anni di vita del gioco, StarCraft riceve un nuovo update.

Con l’ultimo aggiornamento, Blizzard intende rendere disponibile il gioco gratuitamente assieme all’espansione dello stesso, Brood Wars, sia per PC Windows sia per le macchine iMac.

A questo indirizzo link potete trovare il patchnotes completo dell’ultima versione del titolo e anche il download del gioco, con l’aggiunta dell’espansione, per il vostro PC.

mh9p7z20fpcn1490305916565

La notizia di questo update era già stata resa pubblica quando Blizzard annunciò l’arrivo dell’edizione remasterizzata di StarCraft ma l’update è arrivato solo stamattina. Se avete perso, per motivi anagrafici o altro, questo incredibile gioco di strategia che ha gettato le fondamenta per molti giochi moderni, primi fra tutti i tanto popolari MOBA, è la vostra occasione d’oro!