In un articolo di qualche settimana fa vi avevamo proposto un video in cui era mostrata la prima interazione con cui Cortana, il supporto vocale virtuale che approderà su Windows Phone, faceva conoscenza delle abitudini e dell’utente stesso.

Oggi invece abbiamo per voi la conferma che il nome ufficiale resterà Cortana e che adotterà la forma di un semplice cerchio colorato. Per quanto riguarda la voce possiamo invece comunicarvi che la versione originale americana avrà Jen Taylor, doppiatrice che ha prestato la voce alla IA della nostra amata saga videoludica.
L’app è ora in fase di testing e molto probabilmente l’uscita delle varie versioni Europee sarà fissata per fine 2014 o inizio 2015, ma non abbiamo certezze a riguardo.

Ma le notizie non finiscono qui, vi lasciamo infatti a dei fantastici video in cui Frank O’Connor in persona ci introduce e ci mostra le meraviglie che Cortana ha in serbo per noi.

Per ulteriori video vi consigliamo di visitare il canale YouTube ufficiale Windows Phone nel presente link, in cui troverete numerosi video simili a quelli precedenti anch’essi molto simpatici.